Avezzano -Piazza del Mercato, Tonelli Ingegneria: “Intervento realizzato non corrisponde più a nostro progetto”
Share0![](https://centrogiuridicodelcittadino.com/wp-content/uploads/2022/04/piazza-mercato-1.jpg)
PIAZZA MERCATO DIVENTI VOLANO PER UNA RIPARTENZA DELLA CITTA ‘ di Augusto DI Bastiano
COMUNICATO-STAMPA-Piazza-del-Mercato-ing.TonelliIl progetto di piazza mercato di Avezzano era nato cosi come lo descrive l’ing. Tonelli nella sua nota. di un progetto se ne discute in fase di progettazione ossia a monte e De Angelis lo fece a suo tempo presentando la nuova piazza pubblicamente., quello era il momento per partecipare alla discussione per arricchire l’idea di nuova piazza ed ognuno ha avuto la possibilità di esprimersi. In fase di realizzazione l’attuale amministrazione ha ritenuto di apportare modifiche anche di sostanza al progetto iniziale modificate alcune cose che piacciano o non piacciano oggi abbiamo questa piazza abbiamo in città e questa dobbiamo far vivere .
Ben venga la discussione ,ma va escluso il progettista ,essa va indirizzata verso l’amministrazione De Angelis che l’ha proposta e l’amministrazione Di Pangrazio che ha ritenuto di modificarla“, ma ora li abbiamo una piazza e un’opera pubblica deve avere una funzione altrimenti non si capisce perché e stata programmata e realizzata.
LA PIAZZA : CHE DIVENTI VOLANO PER UNA RIPARTENZA DELLA CITTA’
La piazza in primis deve tornare ad essere quello che era :una piazza per il mercato, quindi si tolga il settore alimentare al mercato del sabato e si trasferisca nella nuova piazza, si aggiunga il “mercato del contadino ”che si svolge in piazza Corbi.
Per anni in città abbiamo chiesto che essa divenisse anche luogo d’incontri culturali ,bene vediamo come attrezzarla, le associazioni cittadine sono lì pronte a farla vivere.
L’amministrazione chiami da una parte le associazioni di categoria e si dia vita al nuovo mercato alimentare, chiami le associazioni culturali e con loro si definisca come organizzare la piazza per fare iniziative e spettacoli ,che si faccia un piano di gestione e di sicurezza unico con regole chiare.
Nel progetto iniziale si parlava di “spazi destinati alla socializzazione (panchine con alberature integrate ecc.), il restauro della nostra “Fontanella”, l’Info Point con i servizi alla comunità (bike sharing ecc.), i box espositivi, le sedute i grandi vasi e i gradini su Via Mercato”
La piazza va completata per assolvere alle funzioni per la quale era stata ideata,
È ora di avviare la discussione sul come far vivere questa piazza e farla convivere con i residenti ,con gli studi professionale e con oltre un centinaio di attività che gravitano su di essa..
allego precedenti interventi del CGC.
2 comments
[…] Avezzano -Piazza del Mercato, Tonelli Ingegneria: “Intervento realizzato non corrisponde più a no… […]
[…] Avezzano -Piazza del Mercato, Tonelli Ingegneria: “Intervento realizzato non corrisponde più a no… […]