Le piante d’appartamento depurano l’aria degli ambienti in cui soggiorniamo
Share0
Fonte : https://www.apotecanatura.it/
Viviamo gran parte della nostra vita in ambienti chiusi come case, scuole, uffici, mezzi di trasporto, palestre, etc e purtroppo all’interno l’aria è molto più contaminata che all’esterno.
È bene curarsi della qualità dell’aria interna della propria casa, ufficio, scuola anche quando non percepiamo segni di fastidio evidenti.
Le piante migliorano l’aria interna
Quali piante possiamo mettere nelle nostre case per depurare l’aria?
Delle numerose piante che sembrano avere una particolare capacità di depurare l’aria interna di appartamenti o locali chiusi ne citeremo solo alcune. Si tratta di piante che si adattano abbastanza bene agli ambienti chiusi e che non richiedono particolari abilità di giardinaggio; si trovano comunemente in serre e mercati cittadini, non sono costose e sono anche belle da vedere collocate in gruppi in vari spazi della casa.
Tra le più note e comuni il Photos (Epipremnum aureum) che rimuoverebbe formaldeide, tricloroetilene, tetracloroetilene e i COV; la Palma Areca (Dypsis lutescens) per la rimozione della CO2; la specie Spatifillo (Spathiphyllum sp.) che rimuoverebbe alcuni idrocarburi aromatici e il tetracloroetilene; il Falangio (Chlorophytum comosum) utile per la rimozione del benzene, del monossido di carbonio, dell’anidride carbonica, del toluene, dell’etilbenzene e del particolato; il Tronchetto della Felicità (Dracaena Fragrans o Deremensis), per la CO2 e i COV: la Sansevieria Trifasciata che sarebbe utile per rimuovere la
formaldeide, il toluene, l’etilbenzene e il tricloroetilene.
il Falangio (Chlorophytum comosum)
Photos (Epipremnum aureum)
Tronchetto della Felicità (Dracaena Fragrans o Deremensis)
Palma Areca (Dypsis lutescens)
Sansevieria Trifasciata