NOTIZIE Teatro

CS In arrivo la Quinta edizione di “StraorBinario – Il Grand Tour delle Valli” / “Mistero sulla Transiberiana” – 25 maggio 2024

StraorBinario”

IL GRAND TOUR DELLE VALLI

Quinta edizione

In collaborazione con Ferrovia dei Parchi

presenta

“MISTERO SULLA TRANSIBERIANA”

Spettacolo teatrale itinerante a bordo del treno

di Alessandro Martorelli

con Antonio Pellegrini, Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati, Natascia Pietrangeli, Maria Beatrice Lo Re,
Stefano Doschi, Paola Munzi e Giulia Santilli

Musicisti: Germana Rossi e Flavia Prosperi

                                                                               Regia: Alessandro Martorelli

Prosegue l’eccezionale collaborazione tra “StraorBinario” – Il Grand Tour delle Valli e Ferrovia dei Parchi: anche quest’anno, infatti, il binomio ‘viaggio in treno storico’ e ‘teatro’ torna al centro della scena sui binari di quella divenuta celebre come “Transiberiana d’Italia”. Il progetto pluriennale, giunto alla sua quinta edizione, di valorizzazione paesaggistica, culturale e turistica, nato da un’idea dell’associazione culturale Feel, presieduta da Cinzia Pace, in coproduzione con l’associazione Teatranti Tra Tanti e in collaborazione con le associazioni TAMS e ASSIOMA, replicherà il successo dello scorso anno il prossimo 25 maggio 2024.

Vincente e consolidata è ormai la partnership con Pallenium tourism che ci permetterà di tornare per la quinta edizione di Straorbinario sulla rinomata e famosa Ferrovia dei Parchicommenta Cinzia Pace dell’Associazione culturale FeelLa formula narrativa sarà anche quest’anno quella del giallo, arricchita da nuovi personaggi e da una nuova trama coinvolgente tutta da scoprire per il passeggero/spettatore. Doverosi i ringraziamenti alla Fondazione Carispaq, al Consiglio regionale dell’Abruzzo e alle amministrazioni comunali di Sulmona, di Castel di Sangro e di Campo di Giove che contribuiscono a valorizzare il nostro evento”.

Sul treno storico più famoso d’Abruzzo, sulla tratta Sulmona – Castel di Sangro, i viaggiatori potranno vivere un’esperienza unica e irripetibile dove le bellezze del territorio si fonderanno con le avvincenti storie di alcuni dei personaggi più famosi della nostra Regione, addentrandosi nello spettacolo itinerante “Mistero sulla Transiberiana”, scritto e diretto da Alessandro Martorelli. Uno spettacolo in tre atti, ambientato negli anni ’20, che si svolgerà sul treno; proseguirà, poi, nell’arena di Palazzo Nanni di Campo di Giove e terminerà nel bellissimo teatro F. Paolo Tosti di Castel Di Sangro.

Per il terzo anno di fila il progetto StraorBinario, che unisce arte teatrale e turismo ferroviario, ha riscosso un enorme numero di adesioni per la data evento programmata sabato 25 maggio con itinerario in treno storico Sulmona-Castel di Sangro. Con un mese di anticipo i posti sui vagoni d’epoca sono pressoché esauriti, a dimostrazione del connubio vincente che mette insieme i treni storici della Fondazione FS Italiane sulla Ferrovia dei Parchi come vero e proprio laboratorio di creatività e bellezza tra paesaggio, cultura e socialità”, aggiunge Claudio Colaizzo del Pallenium Tourism tour operator.

PROGRAMMA COMPLETO
https://www.railbook.it/straorbinario-assassinio-sulla-transiberiana-ditalia-sulmona-castel-di-sangro-ar-2

PER INFORMAZIONI

Pallenium Tourism, Ufficio Sulmona: 0864 950 555

Riferimenti:

FB / IG: Ferrovia dei Parchi

Sito: www.ferroviadeiparchi.it

Mail: info@ferroviadeiparchi.it

Related posts

Serata live con i Pezzi Fluttuanti del 5 giugno 2024

Redazione

“…non far caso a me…io vedo orizzonti dove tu disegni confini” (Frida Kahlo)

Redazione

Gino Strada, l’uomo che portava vita dove c’era morte

amministratore

Leave a Comment