BANDI E AVVISI PUBBLICI IN PRIMO PIANO

GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE- MANAGER SISTEMA TERRITORIALE- SECONDA EDIZIONE

 L’idea di offrire una proposta di questo tipo ,afferma Lorenzo Berardinetti presidente UNCEM Abruzzo si genera dalla importante domanda di competenze che i territori e  le istituzioni avanzano, anche alla luce delle nuove progettualità necessarie per accedere ai fondi del PNRR”.

SCADENZA ISCRIZIONI: 12 FEBBRAIO 2022

MASTER FRUIBILE ON LINE!

DESTINATARI E SELEZIONE

Destinatari

Il corso è rivolto a:

1)Tecnici, funzionari e dirigenti degli Enti pubblici ed Enti Consortili montani e Privati (Consorzi, Unioni Comuni, Associazioni operatori), con alle spalle un’esperienza lavorativa che intendano mettersi al servizio della progettazione, gestione e promozione del Sistema Montano per lo sviluppo territoriale sostenibile endogeno nel quadro delle politiche comunali, regionali, nazionali ed Europei;

2)Laureandi e Laureati (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) che intendano sviluppare strumenti e tecniche per la progettazione, gestione e promozione del sistema montano e delle aree interne per generare lo sviluppo territoriale sostenibile;

3)Professionisti che intendano mettersi al servizio della progettazione, gestione e promozione del Sistema Montano e delle Aree Interne per uno sviluppo territoriale endogeno sostenibile.


Selezione

Per tutti i candidati verrà effettuata un’analisi dei requisiti di idoneità sulla base del curriculm vitae. Nel caso in cui vi siano richieste eccedenti rispetto al numero massimo di iscritti, la graduatoria sarà basata sull’ordine di arrivo delle candidature. 

La selezione sarà realizzata da apposita Commissione di Selezione che avrà la responsabilità di esaminare le domande pervenute.

Al Master Executive sarà ammesso un numero massimo di 35 iscritti.

Se qualche candidato ammesso al Master Executive dovesse rinunciare a parteciparvi, si passerà a considerare i restanti ammessi secondo l’ordine della graduatoria fino al completamento dei posti disponibili o all’esaurimento degli idonei.

Il Master Executive potrà essere attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 12 iscritti.

Lo Steering Committee e i Comitati di coordinamento, con decisione motivata, possono attivare il Master Executive con un numero di iscritti inferiore, fatta salva la congruenza finanziaria.MODALITÀ DI ISCRIZIONE | ISCRIZIONI APERTE

Scadenza iscrizioni: 12/02/2022

Per iscriversi al Master Executive contattare la segreteria del master:
Tel. +39. 011 6399254
E-mail: iscrizioni@corep.it

I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679.PERIODO E SEDE

PERIODO

Il Master Executive avrà inizio nel mese di marzo 2022 e terminerà nel mese di luglio 2021.

Le lezioni, a cadenza quindicinale, si svolgeranno indicativamente nelle giornate di: giovedì (orario 17:30-21:30), venerdì (orario 17:30-21:30) e sabato mattina (orario 9:00-13:00). Le lezioni saranno interamente online (tramite la piattaforma Webex).

La frequenza alle attività didattiche del corso è obbligatoria, e deve essere attestata con le firme degli iscritti, con un vincolo di frequenza minimo pari al 75% del monte ore complessivo delle lezioni e conferenze. Assenze per oltre il 25% del monte ore complessivo delle lezioni comporteranno l’impossibilità di conseguire il titolo. 

Related posts

CONCERTO DI FINE ANNO CITTA’ DI AVEZZANO – DEDICATO AD ALESSANDRO GIANCARLI E ALLE VITTIME DELLA STRADA, EDIZIONE 2021: DOMENICA 12 DICEMBRE, ALLE ORE 18,00, AL CASTELLO ‘ORSINI-COLONNA’ DI AVEZZANO.

amministratore

Ministero della Transizione Ecologica – Criteri e modalità di concessione, erogazione e rimborso dei finanziamenti a tasso agevolato per gli interventi di efficienza energetica e di efficientamento e risparmio idrico su edifici pubblici

amministratore

Avezzano – “L’Equilibrio Sopra la Poesia”, dell’artista Franco Bianchi Poteca al Circolo Iniziative Culturale “STUDIOUNORIPARTIAMODAZERO”

Redazione

Leave a Comment