AVEZZANO NOTIZIE

La saga del Centro raccolta rifiuti differenziati e centro del riuso è iniziata nel 2015 e non se ne vede la fine

di Augusto Di Bastiano

Dirigente OO.PP Ferretti Antonio

   Assessore OO.PP Emilio  Cipollone

E p.c. Sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio

Avezzano una città moderna? Sorgono dubbi  se non si riesce a realizzare un’opera che è a carico del gestore del servizio raccolta rifiuti ,qualcosa non mi quadra.

Il 28 settembre 2022 iniziarono finalmente i lavori in Via Rubeo ,previsione chiusura 18 marzo 2013,il primo atto deliberativo lo troviamo nella  Deliberazione di giunta comunale n.319 del 17/12/2015

Sette anni per iniziare  ed ora stiamo di nuovo al palo ,ho l’impressione che più che difficoltà di realizzazione ,ci sia qualcosa che mi sfugge e che si può chiamare “volontà di non finire l’opera”

I lavori sono fermi da mesi e dalla foto si evince chiaramente la discordanza con il progetto. Che cosa impedisce il completamento di  quest’opera venga ?

 la realizzazione del Centro del Riuso si prefigge di raggiungere diversi obiettivi: il primo è la riduzione della produzione di rifiuti, perché si allunga la vita agli oggetti, che tornano ad avere il giusto valore nella vita delle persone. Il secondo obiettivo centrato è quello di far coniugare le ragioni dell’ambiente con quelle della solidarietà sociale: il centro può rappresentare un vantaggio per le fasce meno abbienti della popolazione”

Il Centro raccolta rifiuti avrebbe dovuto servire tutta la zona Nord di Avezzano ,compreso Cese, Antrosano e Castel Nuovo un progetto ambizioso, un progetto lungimirante ma………. Chi sa ci dica.

Del centro riuso di Avezzano si sono perse le tracce.

Avezzano-Cinque anni non sono bastati per iniziare i lavori del CENTRO DI RACCOLTA E DEL RIUSO.

Avezzano li 05/11/2023              Augusto Di Bastiano

Related posts

Contest Marsicaland, per le istituzioni passaggio fondamentale per rafforzare il senso d’identitàIl contest di cucina lanciato dal festival dell’agroalimentare Marsicaland per trovare il piatto che meglio rappresentasse la “marsicanità” ha rappresentato un’occasione unica per celebrare la ricchezza culinaria e culturale di questa terra.

Redazione

IL TAGLIO DEL PARCO REGIONALE DEL SIRENTE VELINO STA PRODUCENDO DANNI ALLA FAUNA: TERRITORI PRIMA PROTETTI OGGI SONO AREE DI CACCIA

amministratore

Week end di maggio senza auto sul monte Salviano. Il sindaco: mese mariano nel segno dell’ambiente

amministratore

2 comments

Alfonso 6 Novembre 2023 at 10:46

Di cosa ci sorprendiamo ? certe inefficienze fanno parte del dna di questi nostri fantastici amministratori ! Che fine hanno fatto anche i magnifici 10 che dovevano effettuare controlli e che tanto sono stati pubblicizzati sugli organi di informazione ? Mah!!!

Reply
AVEZZANO. Il secondo centro di raccolta comunale non ci sarà, ,la nuova struttura della zona NORD sarà Centro di Riuso. – Centro Giuridico Del Cittadino 13 Novembre 2023 at 07:54

[…] La saga del Centro raccolta rifiuti differenziati e centro del riuso è iniziata nel 2015 e non se n… VAI ALL’ARTICOLO […]

Reply

Leave a Comment