IN PRIMO PIANO

Avezzano, riapertura scuole in sicurezza: il comune apre allo screening dei bimbi sotto i 6 anni.

l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza

Test per i più piccoli, sabato 8 e domenica 9 dalle ore 17 alle ore 20 nella palestra dello stadio dei Pini

L’amministrazione Di Pangrazio ha deciso di mettere a disposizione test antigenici gratuiti (nasali e salivari) acquistati dall’ente, per garantire un rientro sicuro anche ai bambini delle materne che fanno parte della fascia di età non compresa nell’ordinanza regionale e nello screening provinciale di questo fine settimana.

Via quindi ai test anche per i bimbi sotto i 6 anni che avranno una fascia oraria dedicata sabato 8 e domenica 9 gennaio dalle ore 17 alle 20 come previsto dall’ordinanza comunale firmata dal vicesindaco Di Berardino. Prima delle ore 17, come già comunicato, i tamponi saranno a disposizione degli studenti con più di 6 anni.

“L’amministrazione – dichiarano il vicesindaco Domenico di Berardino e l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – considerata l’esigenza di garantire anche ai bimbi delle scuole materne una verifica anti Sars Cov 2 per riaprire in sicurezza dopo la pausa festiva, ha organizzato un’ulteriore fascia di screening per i più piccoli con tamponi propri e con l’obiettivo di contribuire allo sforzo generale volto a contrastare nuovi focolai. Chiediamo alle famiglie la partecipazione già registrata nelle precedenti iniziative confidando nel rispetto degli orari previsti, per facilitare le operazioni”

Related posts

Fare dell’interruzione un nuovo cammino

Redazione

Il catasto delle infrastrutture è ora possibile.

Redazione

L’Aquila COOPERATIVA SAN ROCCO, RSA VILLA DOROTEA: DOMANI CONFERENZA STAMPA, A SCOPPITO, PRESSO LA STRUTTURA, 11 gennaio 2025 ALLE ORE 10.30

Redazione

Leave a Comment