Accadde il... IN PRIMO PIANO NOTIZIE

19 novembre 2021-Giornata mondiale della toilette.

Sono  3,6 miliardi di persone che vivono senza accesso a servizi igienico-sanitari gestiti in modo sicuro.

Quando alcune persone in una comunità non hanno servizi igienici sicuri, la salute di tutti è minacciata. Le scarse condizioni igienico-sanitarie contaminano le fonti di acqua potabile, i fiumi, le spiagge e le colture alimentari, diffondendo malattie mortali tra la popolazione più ampia.

FOTO: UN Water

Valorizzare i servizi igienici

“Chi se ne frega dei bagni? 3,6 miliardi di persone lo fanno. Perché non ne hanno uno che funzioni correttamente”. Questo è il punto di partenza di questa campagna 2021 per la Giornata mondiale del gabinetto. L’Osservanza celebra i servizi igienici e sensibilizza i 3,6 miliardi di persone che vivono senza accesso a servizi igienico-sanitari gestiti in modo sicuro. Quando alcune persone in una comunità non hanno servizi igienici sicuri, la salute di tutti è minacciata. Le scarse condizioni igienico-sanitarie contaminano le fonti di acqua potabile, i fiumi, le spiagge e le colture alimentari, diffondendo malattie mortali tra la popolazione più ampia.

Il tema di quest’anno riguarda la valorizzazione dei servizi igienici. La campagna richiama l’attenzione sul fatto che i servizi igienici – e i sistemi sanitari che li supportano – sono sottofinanziati, mal gestiti o trascurati in molte parti del mondo, con conseguenze devastanti per la salute, l’economia e l’ambiente, in particolare nei più poveri ed emarginati. comunità.

D’altra parte, i vantaggi di investire in un adeguato sistema igienico-sanitario sono immensi. Ad esempio, ogni $ 1 investito in servizi igienico-sanitari di base restituisce fino a $ 5 in spese mediche risparmiate e aumento della produttività e vengono creati posti di lavoro lungo l’intera catena di servizi. Per le donne e le ragazze, i servizi igienici a casa, a scuola e al lavoro le aiutano a realizzare il loro potenziale e a svolgere appieno il loro ruolo nella società, specialmente durante le mestruazioni e la gravidanza.

Related posts

AVVISO: CONCESSIONE CONTRIBUTI REGIONALI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE 2022 – RISORSE 2023

Redazione

Lecce nei Marsi documentario

amministratore

Avezzano – AGGIORNAMENTO DUP 2022/2024

Redazione

Leave a Comment