Canistro IN PRIMO PIANO

Digitalizzazione e innovazione tecnologica – Canistro è il primo comune in Abruzzo ad offrire il servizio di rilascio SPID

Digitalizzazione e innovazione tecnologica – servizio di rilascio SPIDCOMUNE DI CANISTRO
Provincia Di L’Aquila

 Dal 𝟭 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Canistro, sarà possibile ottenere gratuitamente le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessarie per accedere a numerosi servizi online della Pubblica Amministrazione.
Il comune di Canistro ha, infatti, ottenuto la qualifica di RAO Pubblico, ossia di soggetto incaricato dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) alla verifica dell’identità personale ai cittadini che vogliano dotarsi di SPID.
Canistro è il primo Comune in Abruzzo ad offrire questo servizio, 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶, e tra i primi 100 in Italia.
È intenzione dell’Amministrazione Comunale, continuare ad investire risorse sul fronte dell’innovazione digitale, per fornire servizi nuovi e facilmente accessibili a tutti i cittadini.
Riferimento ai comuni censiti:https://www.spid.gov.it/…/come…/le-pa-per-attivare-spid/

CLICCA QUI per visualizzare il video

Related posts

ESUMAZIONE CIMITERO DI AVEZZANO campo 2

Redazione

Progetti di utilità sociale, il comune apre agli enti del terzo settore. Fino a 1500 euro per attività di tutoraggio

amministratore

Avezzano – APPROVAZIONE DEI VALORI MEDI ORIENTATIVI DI MERCATO DELLE AREE FABBRICABILI COME RIFERIMENTO AI FINI DELL’IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA SUGLI IMMOBILI DALL’ANNO D’IMPOSIZIONE 2022, AI SENSI DELL’ART. 1, C. 777, L.160/2019 E DELL’ART. 8.2 REGOLAMENTO COMUNALE SULLA DISCIPLINA IMU.

Redazione

Leave a Comment