ambiente e igiene urbana NOTIZIE

Rifiuti Zero: il tema del concorso fotografico proposto dall’Agenzia Europea per l’Ambiente

Ogni anno, l’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) organizza un concorso fotografico per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema ambientale e invita gli europei a condividere le loro opinioni al riguardo.

Quest’anno EEA invita fotografi appassionati in tutta Europa per catturare sia gli aspetti positivi e sostenibile, e quelli negativi e insostenibili relativi ai modelli di produzione e di consumo, abitudini e comportamenti nella nostra vita quotidiana.

Il concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’ambiente (EEA) di quest’anno è ‘ZeroWaste PIX‘, ci invita tutti a riflettere sugli stili di vita moderni.

L’obiettivo di ZeroWaste PIX è quello di sensibilizzare e ispirare il cambiamento, trasmesso attraverso fotografie, che si tratti di un’immagine di fabbriche, discariche o un giardino della comunità che riuniscono le persone intorno a un senso condiviso di scopo.

I nostri sistemi di produzione e modelli di consumo sono aspetti vitali della nostra economia e mezzi di sussistenza. Come consumatori, godiamo delle numerose comodità e dei benefici per la nostra qualità di vita grazie alla produzione industriale. Tuttavia, sappiamo che questo comporta un costo enorme per il nostro ambiente e sempre più per la nostra salute e il nostro benessere. I nostri sistemi di produzione e consumo hanno portato ad un aumento dell’inquinamento e all’inesorabile estrazione delle risorse, degradando la nostra natura e causando la perdita di biodiversità.

Related posts

Il territorio della Marsica fucense candidato a “Riserva della Biosfera dell’Appenino centrale” dell’UNESCO.

Redazione

Avezzano – “DONNA IN” 2022 – III edizione-Il programma di mercoledì 22 giugno 2022

Redazione

IRAN: SENZA VELO E SENZA PAURA

Redazione

Leave a Comment