inps NOTIZIE

Certificazione Unica: dalle 18 del 16 marzo a disposizione su sito INPS e App

I cittadini potranno richiedere la Certificazione Unica sul sito, App INPS Mobile e tramite Pec, Caf, professionisti abilitati e patronati

L’INPS dalle 18 del 16 marzo 2023 ha messo a disposizione la Certificazione Unica (CU) 2023, relativa ai redditi percepiti nel 2022.

Nella circolare INPS 15 marzo 2023, n. 29 sono indicate tutte le istruzioni utili per il rilascio della CU.

Gli utenti, accedendo con le proprie credenziali (SPID, CIE o CNS) al Servizio “Certificazione unica 2023 (Cittadino)” sul portale dell’Istituto, potranno visualizzare, scaricare e stampare il modello della CU/2023 da utilizzare per presentare la dichiarazione dei redditi. Se si utilizza l’App Mobile, con le credenziali personali, il servizio al quale accedere per scaricare la CU/2023 è “Certificazione Unica”. I pensionati potranno scaricare e stampare il modello della CU/2023 anche dal servizio online “Cedolino pensione”.

In alternativa, la Certificazione Unica potrà essere richiesta tramite patronatiCAF e professionisti abilitati o attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) richiestacertificazioneunica@postacert.inps.gov.it, allegando una copia del documento di identità del richiedente. In questo caso, la Certificazione Unica sarà inviata dall’INPS direttamente alla casella di posta elettronica utilizzata per la richiesta.

Related posts

’8 marzo alle ore 21 Castello Orsini di Avezzano Teatro OFF presenta “Ospiti”, commedia divertente, cinica e romantica prodotta dalla compagnia di Milano Baroni Rampanti e sul palco del castello Orsini l’8 marzo

Redazione

Assegno di Inclusione (ADI): I beneficiari saranno invitati via SMS/mail a recarsi presso gli uffici postali per il ritiro della Carta di inclusione, con l’accredito del mese corrente, dal 15 marzo.

Redazione

Piazza Torlonia 215.660,53 euro per manutenzione anno 2019-2020-2021 ,come sono stati spesi?

amministratore

Leave a Comment