IL SOCIALE IN PRIMO PIANO Sante Marie

Sante Marie (AQ)Sante Marie(AQ) Gli anziani avranno a disposizione volontari per sbrigare le loro pratiche burocratiche e non solo.

Come Centro Giuridico del Cittadino,ci auguriamo che progetti cosi importanti per quella parte della popolazione più fragile e sola diventino una costante per i nostri comuni.

L’Amministrazione Comunale di Sante Marie guidata dal Sindaco Lorenzo Berardinetti , in collaborazione con l’ADA Abruzzo (Associazione per i Diritti Degli Anziani) ha avviato un progetto denominato TIME TO CARE, Il progetto ha l’obiettivo di alleviare le conseguenze dell’emergenza epidemiologica Covid-19 sulla popolazione anziana

Il messaggio dell’amministrazione e chiarissimo e concreto :

-Sei una persona anziana o disabile e hai bisogno di aiuto per fare la spesa, comprare le medicine o sbrigare delle pratiche burocratiche? il Comune di Sante Marie e l’ADA Abruzzo, grazie al progetto Time to care, mettono a vostra disposizione gratuitamente due volontari che potranno aiutarvi nelle attività quotidiane.

 L’idea è quella di favorire la partecipazione dei giovani alla vita della comunità, in particolare, chiedendo loro di impegnarsi in attività di assistenza alle persone anziane – particolarmente provate dallo scenario in corso – che saranno realizzate da enti del terzo settore già attivi sui territori interessati dall’emergenza e con pregressa esperienza in quello specifico ambito.

Per info contattare il numero 331.9801193

Related posts

Violenza contro le donne-A chi rivolgersi

Redazione

E noi perchè no?L’ Aquila-Ambiente: interventi di adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano, dal MiTE 639 mila euro al Comune dell’Aquila per realizzare “rain garden” e “water square”

Redazione

CSV Abruzzo ETS -Programmazione 2023

Redazione

Leave a Comment