Accadde il... IN PRIMO PIANO NOTIZIE

16 ottobre 2021 Giornata mondiale dell’alimentazione

Sistemi agroalimentari e cibo come diritto umano: il tema scelto dalla Fao e l’invito all’azione

La Giornata mondiale dell’Alimentazione viene celebrata il 16 ottobre di ogni anno per commemorare la fondazione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).

Il tema della Giornata mondiale dell’alimentazione di quest’anno è la trasformazione dei sistemi agroalimentari ai fini di una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare indietro nessuno.

Il messaggio della Giornata mondiale dell’Alimentazione è più critico che mai. Crisi climatiche, conflitti e pandemia da COVID-19 hanno sconvolto milioni di vite e di mezzi di sussistenza nell’ultimo anno, mentre le emergenze umanitarie in Afghanistan, a Haiti e in altre zone nevralgiche hanno peggiorato la sicurezza alimentare mondiale.

Fonte:

https://unric.org/it/giornata-mondiale-dellalimentazione-2021/

https://www.fao.org/

Related posts

Sociale e Territorio al centro dei progetti di Servizio Civile universale proposti dal Comune di Luco dei Marsi, otto i posti disponibili

Redazione

ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE IN FAVORE DI ALUNNI E STUDENTI CON DISABILITÀ SENSORIALE VISIVA E /O SENSORIALE UDITIVA ANNO SCOLASTICO 2023/24. SCADENZA 30 SETTEMBRE 2023

Redazione

3 Progetto “Ecomense” Cap. 25 . Piano di riduzione dei rifiuti nel territorio di Avezzano

Redazione

Leave a Comment