AVEZZANO NOTIZIE

Via alla realizzazione del nuovo asilo “Orsetto Berardo” di Avezzano.

AVEZZANO – Entra nella fase operativa, e nel pieno rispetto della tabella di marcia, la realizzazione del nuovo asilo “Orsetto Bernardo” di Avezzano.

Ne danno notizia il Vicesindaco con delega ai Fondi Pnrr, Domenico Di Berardino, e l’assessore ai lavori Pubblici Emilio Cipollone.

La giunta comunale ha infatti approvato la progettazione esecutiva e si appresta, entro il 30 novembre prossimo, a consegnare il cantiere per eseguire i lavori.

Il finanziamento concesso al Comune di Avezzano nell’ambito del Pnrr ammonta a 1.560.000 euro e, consentirà di realizzare una struttura moderna, con tutti gli spazi e i servizi che le ultime indicazioni e normative in merito prevedono e consigliano, oltre a fonti di energia rinnovabile e sistemi d sicurezza all’avanguardia.

La progettazione è stata aggiudicata alla “Valori Scarl Consorzio Stabile di Roma”, che ha indicato come progettisti per il livello esecutivo “Tda Architettura e Ingegneria Srl – Sintel Engineering Srl”.

Tre aule didattiche-gioco, spazio esterno attrezzato, cupole di copertura dei soffitti in legno, mensa modernissima e adeguata ai bambini oltre alla copertura esterna realizzata con pannelli fotovoltaici di ultima generazione, faranno di questo asilo uno dei fiori all’occhiello di Avezzano in tema di strutture dedicate all’istruzione e al gioco dei più piccoli.

«Il progetto del nuovo asilo “Orsetto Bernardo – sottolinea il Vicesindaco con delega ai Fondi Pnrr, Domenico Di Berardino – è uno degli obiettivi di mandato della nostra amministrazione.

Essere riusciti ad ottenere un consistente finanziamento dal Pnrr, relativamente al settore delle opere pubbliche in tema di istruzione, è per noi un vanto.

Related posts

Puc, fruitori del reddito di cittadinanza “tuttofare” a scuola. Ok del Comune alla “Collodi-Marini”: dai piccoli lavori al supporto ai docenti

amministratore

CAI SEZIONE DI AVEZZANO ATTIVITA’ “GS3 GRUPPO SENIORES” – ESCURSIONE SUL MONTE IL BICCHERO – GIOVEDI 7 SETTEMBRE 2023

Redazione

Lavori Cattedrale di Avezzano : Diocesi e comune di Avezzano si facciano carico di risolvere l’incresciosa situazione.

Redazione

Leave a Comment