Arap, riqualificazione in ottica green dei nuclei industriale ,importo di spesa €9.795.700,00
Share0
Parte la riqualificazione “green” della pubblica illuminazione di tutte le aree industriali della Regione Abruzzo. Il presidente di Arap: “Oggi scriviamo una pagina importante della storia abruzzese. “Nuova luce destinata ad un impatto ambientale ecosostenibile e al passo con i tempi”.
“Project Financing pubblica illuminazione e progetti strategici Arap/Regione Abruzzo. Seguiteci👇🏻
Un project del valore di dieci milioni in 20 anni, con un investimento immediato in meno di un anno da parte di Hera di 4 milioni per riqualificare quattromila punti luce nelle aree industriali dell’Arap Abruzzo.
Un intervento che interesserà le unità territoriali di Avezzano, Casoli, L’Aquila, Sulmona, Teramo e Vasto e che coprirà, come comuni di intervento, quelli di Atessa, Atri, Avezzano, Casoli, Castellalto, Fara San Martino, Gissi Lanciano, l’Aquila, Monteodorisio, Paglieta, San Salvo, Sant’Egidio alla Vibrata, Teramo e Vasto, e destinato non solo a garantire una nuova illuminazione alle aree industriali ma anche a dare una mano all’ambiente con un risparmio energetico del 67% e 568 tonnellate in meno di Co2 immesse ogni anno nell’atmosfera.
fonte: ARAP.infomedianews,abruzzoweb