IN PRIMO PIANO NOTIZIE

Arap, riqualificazione in ottica green dei nuclei industriale ,importo di spesa €9.795.700,00

Parte la riqualificazione “green” della pubblica illuminazione di tutte le aree industriali della Regione Abruzzo. Il presidente di Arap: “Oggi scriviamo una pagina importante della storia abruzzese. “Nuova luce destinata ad un impatto ambientale ecosostenibile e al passo con i tempi”.

“Project Financing pubblica illuminazione e progetti strategici Arap/Regione Abruzzo. Seguiteci👇🏻

 Un project del valore di dieci milioni in 20 anni, con un investimento immediato in meno di un anno da parte di Hera di 4 milioni per riqualificare quattromila punti luce nelle aree industriali dell’Arap Abruzzo.

Un intervento che interesserà le unità territoriali di Avezzano, Casoli, L’Aquila, Sulmona, Teramo e Vasto e che coprirà, come comuni di intervento, quelli di Atessa, Atri, Avezzano, Casoli, Castellalto, Fara San Martino, Gissi Lanciano, l’Aquila, Monteodorisio, Paglieta, San Salvo, Sant’Egidio alla Vibrata, Teramo e Vasto, e destinato non solo a garantire una nuova illuminazione alle aree industriali ma anche a dare una mano all’ambiente con un risparmio energetico del 67% e 568 tonnellate in meno di Co2 immesse ogni anno nell’atmosfera.

Procedura aperta per l’affidamento in concessione delle attività di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, della progettazione e dell’esecuzione degli interventi di adeguamento normativo e di riqualificazione finalizzata all’efficientamento energetico, della fornitura di energia, con predisposizione di servizi smart a valore aggiunto, nelle aree industriali di competenza ARAP mediante finanza di progetto ex art. 183, comma 15, D.Lgs. 50/2016 con diritto di prelazione a favore del promotore

fonte: ARAP.infomedianews,abruzzoweb

Related posts

Ferma risoluzione del Consiglio dell’Unione dei Comuni marsicani ieri – martedì 30 maggio – a favore del mantenimento del Codice ministeriale di presidio per l’Ospedale di Tagliacozzo.

Redazione

Avezzano – Al Castello Orsini la compagnia teatrale “I Fuoriusciti”: in scena la commedia dialettale “Le bucie de zi’ prete”

Redazione

Luco dei Marsi, arriva il Magico Villaggio di Babbo Natale

Redazione

Leave a Comment