IN PRIMO PIANO LA LETTURA - LIBRI NOTIZIE

“Disincanti e altri mestieri”

Il libro, dal titolo “Disincanti e altri mestieri”, è una silloge poetica fatta di canto lirico e di umano disincanto, di affetti, ricordi e certezze che fungono da appiglio di fronte alla ineluttabilità del verso e del destino e fa parte della collana “Arcadia” della Daimon Edizioni dell’Aquila.

… “Il poeta non teme né il nulla né quel gioco sporco e ‘incerto dell’ombra’ ballato nel mondo… A tratti però non nasconde che il destino è più grande di noi tutti e allora arriva a dilettarsi giocando con i versi, come fossero carte veggenti, ma stando comunque pronto a incassare qualsiasi esito” (dalla prefazione di Dimitri Ruggeri).

Il poeta è Maurizio Cichetti, docente di Materie letterarie al Liceo delle Scienze Umane “Benedetto Croce” di Avezzano, e questa è la quarta pubblicazione dopo “La casa gialla” Libroitaliano, Editrice Letteraria Internazionale, 1997; “Nell’incerto opaco sogno”, Centro Studi Marsicani “Ugo Maria Palanza”, Avezzano, 2004 e “Stranito mio canto”, Edizioni Confronto, Fondi (Lt), 2008.

Related posts

Avezzano “Il Buco”: il monologo vedrà sul palco l’attrice siciliana Nadia Perciabosco.

Redazione

VIDEO – DONNAin…“Insieme con…” LA professoressa Patrizia de Michelis  23 MAGGIO 2024

Redazione

Avezzano – €. 8.000.000,00 / €. 8.700.000,L’ENTROITO PREVISTO PER L’IMPOSTA MUNICIPALE SUGLI IMMOBILI (IMU) AI SENSI DELLA L.N.160/2019:APPROVAZIONE ALIQUOTE PER L’ANNO 2024.

Redazione

Leave a Comment