IN PRIMO PIANO LA LETTURA - LIBRI NOTIZIE

“Disincanti e altri mestieri”

Il libro, dal titolo “Disincanti e altri mestieri”, è una silloge poetica fatta di canto lirico e di umano disincanto, di affetti, ricordi e certezze che fungono da appiglio di fronte alla ineluttabilità del verso e del destino e fa parte della collana “Arcadia” della Daimon Edizioni dell’Aquila.

… “Il poeta non teme né il nulla né quel gioco sporco e ‘incerto dell’ombra’ ballato nel mondo… A tratti però non nasconde che il destino è più grande di noi tutti e allora arriva a dilettarsi giocando con i versi, come fossero carte veggenti, ma stando comunque pronto a incassare qualsiasi esito” (dalla prefazione di Dimitri Ruggeri).

Il poeta è Maurizio Cichetti, docente di Materie letterarie al Liceo delle Scienze Umane “Benedetto Croce” di Avezzano, e questa è la quarta pubblicazione dopo “La casa gialla” Libroitaliano, Editrice Letteraria Internazionale, 1997; “Nell’incerto opaco sogno”, Centro Studi Marsicani “Ugo Maria Palanza”, Avezzano, 2004 e “Stranito mio canto”, Edizioni Confronto, Fondi (Lt), 2008.

Related posts

Vernissage lunedì 8 maggio con tanti ospiti per la presentazione della Sirente Bike Marathon – Ana Aielli

Redazione

Sirente Bike Marathon-Ana Aielli: ecco nel dettaglio il percorso corto/point to point

Redazione

Ospedale di Tagliacozzo -La marsica si mobilita in difesa dell’ospedale domenica 26 novembre ore 11 davanti al Municipio

Redazione

Leave a Comment