IN PRIMO PIANO NOTIZIE

“Quale futuro per le attività economiche dopo la pandemia?” “DONNAin”, mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 17,30.

 Quale futuro per le attività economiche dopo la pandemia?” è la  prima giornata dell’economia prevista nella rassegna “DONNAin” e voluta dall’organizzazione del Centro Giuridico del Cittadino, mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 17,30.

Verranno analizzate le problematiche emergenti nell’ambito del lavoro e dei settori nei quali esercitano i relatori, rappresentanti delle maggiori associazioni di categoria. Questa iniziativa, consapevole della crescente importanza che esse rivestono nelle attività imprenditoriali, nasce  per capire qual è l’attuale realtà socio-economica e lavorativa, avendo loro la visione territoriale in rapporto a quella nazionale. Un incontro che avvierà, in convegni pubblici, un’interconnessione con le associazioni che  rivestono un ruolo attivo nei confronti delle micro e piccole imprese, dando l’opportunità agli esponenti del settore di  relazionarsi con i cittadini, utenti e  veri protagonisti  delle attività imprenditoriali.

Interverranno:

Arianna Pulsoni – Presidente regionale “Immagine e Benessere” Confesercenti

“Le reazioni sul settore del benessere”.

Alessandra Belmonte – Consigliere Confcommercio della Marsica “Il terziario dopo la pandemia: attese e paure”.

Maria Paris – Comitato Regionale Impresa Donna CNA “Gli effetti della pandemia sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”

Nadia Silvestri – Direttivo Confartigianato Avezzano Marsica “Conseguenze della pandemia sulle piccole e medie imprese”.

Luca Mazzali – Presidente Legacoop Abruzzo   “Coopstartup, la ripresa occupazionale con la formula cooperativa”.

Eleonora Cieri – Servizi Sindacale Confagricoltura “Il lavoro vero in agricoltura non ha barriere”.

Roberta Palermini – ANCE L’Aquila “L’edilizia come motore della ripresa”.

Loreta Ruscio – Assessore al Bilancio del Comune di Avezzano: “Il ruolo dell’amministrazione nel supporto alle attività economiche”.

Coordina i lavori: Valerio Dell’Olio – Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica.  

Si ricorda che è possibile effettuare la visita guidata alle ore 16.00 al museo Lapidarium e del Prosciugamento del Fucino – AIA dei Musei. E’ consigliabile effettuare la prenotazione rivolgendosi ai numeri. 0863.1809821 – 329.5454919.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook Centro Giuridico del Cittadino a cura di APK-TV (https://apktv.it/canale1.html)

Addetto stampa Luisa Novorio: 338.2048974                                              e-mail: uffstampa.donnain@gmail.com

Related posts

Cosa resta del primo presepe “vivente” che Francesco d’Assisi portò in scena a Greccio?

Redazione

Civitella Roveto (AQ)Museo etnografico de’ Colucci

Redazione

PATERNO, PERICOLO SULLA CIRCONFUCENSE PER TRATTO DI STRADA SENZA GUARD RAIL

Redazione

Leave a Comment