NOTIZIE Radio itineraria -l'occhio e l'indice

“L’occhio e l’indice “ci sarà Davide Passoni con il suo libro specialissimo “Isometria della memoria” (ed.Miraggi), premiato a BookCiack Legge 2023

Memoria e ricordi nella nostra vita
Potremmo vivere senza memoria e senza ricordi?
Se ne parla a “L’occhio e l’indice” con Marilena Cortesini e Fabrizio De Giovanni ci sarà Davide Passoni con il suo libro specialissimo “Isometria della memoria” (ed.Miraggi), premiato a BookCiack Legge 2023 da una giuria con Marino Sinibaldi, il regista Mimmo Calopresti, la sceneggiatrice e regista Silvia Scola e la scrittrice Carola Susani.
Sempre a proposito di memoria proponiamo la lettura del libro “Il nazista & il barbiere” di Edgar Hilsenrath, edito da Marcos y Marcos. 
Ma la memoria è anche una componente importante della nostra salute. Faremo un’incursione nel docufilm sul tema della salute pubblica con Ambrogio Manenti (medico OMS) fondatore dell’Associazione SAlute SEnza Frontiere, che porterà il suo film il 28 febbraio anche a Valletta Brianza.


Se ti sei perso la puntata di mercoledì 22 Febbraio alle 18 a questo link troverai il podcast:

https://www.radioitineraria.it/podcast?id=10

Related posts

A Celano la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Redazione

AD AVEZZANO SARANNO PREMIATI I VINCITORI DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO “ANGELO MARIA PALMIERI

Redazione

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali elettrico, gas e acqua per disagio economico sono riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Redazione

Leave a Comment