IN PRIMO PIANO NOTIZIE Rocca di Mezzo TURISMO DI PROSSIMITA'

Festa del Narciso – Rocca di Mezzo (Aq)

 

Ogni anno a Rocca di Mezzo, si svolge  la “Festa del Narciso”, un fiore bellissimo e profumato che cresce sui prati e le colline che circondano il paese.

La Festa è organizzata nel periodo compreso tra l’ultima settimana di maggio e gli inizi del mese di giugno. In onore del narciso e per festeggiare l’arrivo della bella stagione vengono allestiti carri allegorici. I costruttori lavorano tutto il mese di maggio sulle strutture, l’ultima settimana è la più fervente dato che le ragazze si dedicano alla raccolta dei narcisi mentre gli altri continuano a lavorare sui carri che nelle ultime ore si trasformano completamente.

La sera del sabato, intorno alle ore 22,00 si comincia l’infioratura dei carri nell’apposita rete sistemata sulle strutture. Quindi per tutta la notte si continuano a tappezzare i carri e in mattinata si appongono gli ultimi ritocchi. La festa si arricchisce di anno in anno di contenuti coreografici e spettacolari sempre più coinvolgenti.

tel. 0862.916125
www.roccadimezzo.org
info@roccadimezzo.org
www.facebook.com/RoccadiMezzoProLoco/
Pagina Facebook dell’evento

Related posts

AVVISO PUBBLICO-RICERCA DITTE PER PRESTAZIONE DI MANODOPERA QUALIFICATA PER SGOMBERO MANUALE NEVE E SPARGIMENTO SALE ZONA SENSIBILI-PIANO NEVE 2021/2022

amministratore

CONCERTO DI NATALE PER LA PACE AL TEATRO DEI MARSI

Redazione

Interviste-voci marsicane-Giovanni Sestini

Redazione

Leave a Comment