IN PRIMO PIANO

AVEZZANO -Cresce la rabbia degli utenti per i lunghi tempi di attesa per prenotare visite mediche ,pochi sportelli e sistema informatico non al passo con i tempi

a seguire una lettera di una cittadina

Augusto buongiorno, ieri  ti ho ringraziato per l’intervento che hai fatto e rinnovo il mio ringraziamento anche con questo whatsapp.

Mi permetto di dirti che per come sono fatta io è stato sin troppo morbido. Questo disagio lo si avverte ormai da ANNI e credo che di segnalazioni ne siano state fatte tantissime.

Il sistema di prenotazione del CUP come abbiamo  detto più e più volte è totalmente inefficiente, inadeguato non soltanto perché le postazioni sono soltanto due e l’utenza è notevole ma anche per un sistema informatico non più al passo con i tempi. Questo è il grosso problema!!  Ma ti sembra possibile che per prenotare le analisi  bisogna recarsi di persona in ospedale? Respirando aria viziata e tanto altro? In un’epoca in cui si predica tanto la digitalizzazione?  Ma ti sembra possibile ?  Ma da casa non si può fare? Lo sai cosa accade in altre regioni? Che quando il medico di base ti prescrive le analisi con i relativi codici la piattaforma dei medici di famiglia dialoga automaticamente con la piattaforma del SSN e  in tempo reale si ha la prenotazione. E comunque  se le operatrici avessero una piattaforma buona  che, nell’immettere i dati ,  rispondesse immediatamente, in 5 minuti potrebbero fare 2/3 persone. Quindi il problema  sono si le postazioni ma soprattutto   la piattaforma ed è una digitalizzazione che si predica ma non si attua perché non hanno le competenze, le giuste professionalità. E il direttore amministrativo tutto questo non lo vede?!

Non so esattamente come muovermi, ma sarei disposta ad andare a protestare davanti all’assessorato della salute organizzando un gruppo nutrito di persone. Augu’ è tempo di agire, le chiacchiere stanno a zero. Noi marsicani tra l’altro siamo il fanalino di coda dell’intera Regione.

Ma i segmenti della società civile dove stanno?

Partiti, media, sindacati ecc ecc ecc ecc.

Le chiacchiere stanno a zero.

Fai in modo di organizzare qualcosa e di coinvolgermi. Ti sarò RICONOSCENTE.

AVEZZANO -Lunghe file e ore di attesa per prenotare una visita medica al CUP di via Monte Velino

Scopri di più

https://www.confinelive.it/file-chilometriche-ai-cup-di-avezzano-le-proteste-pagare-prestazioni-e-un-incubo

Related posts

L. 104-92: agevolazioni fiscali per i soggetti disabili e le loro famiglie

amministratore

Addio a Luigi Berlinguer, il “padre” della parità scolastica

Redazione

VIII Stracittadina di Avezzano 2021

amministratore

Leave a Comment