IN PRIMO PIANO

Consegna pensione a casa per over 75: la portano i Carabinieri. Ecco come

Poste italiane e l’arma dei carabinieri  hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri, la convenzione ha la durata dell’emergenza coronavirus.
COME FUNZIONA la consegna gratuita pensione a casa over 75: Il cittadino, deve fare espressa domanda a Poste italiane, rilasciando poi un’apposita delega scritta. I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.
I Carabinieri si recheranno presso gli sportelli degli uffici postali, per riscuotere le indennità pensionistiche per poi consegnarle al domicilio dei beneficiari che ne abbiano fatto richiesta a Poste Italiane.
L’accordo è nato per contrastare la diffusione del Covid-19 e mitigarne gli effetti, evitando gli spostamenti fisici delle persone, ed in particolare dei soggetti a maggior rischio, tra cui proprio le persone anziane, in ogni caso garantendo il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

Related posts

LANTERNE VERDI

amministratore

lunedì 16 agosto ASSOCIAZIONI UMANITARIE FORZE DI PACE E SOLIDARIETÀ“UNA RIVOLUZIONE SILENZIOSA”

amministratore

RAI programmazione ad hoc per la giornata mondiale della televisione

amministratore

Leave a Comment