AVEZZANO-la città è pulita ed è ora di migliorare il servizio e diminuire le spese per noi utenti. Sindaco di Pangrazio la città è pronta per fare un salto di qualità nel divenire ancor più pulita, la spazzatura strade mostra molte carenze.
Share0senza auto parcheggiate le strade si possono pulire
nota e foto di Augusto DI Bastiano
Può sembrare una contraddizione ,ma Il centro Giuridico del Cittadino prova a fare delle proposte ed è pronto a confrontarsi anche sui costi. Uffici comunale e azienda possono provare a modificare il sistema di spazzatura strade che come documentato con foto ed articolo del GCC su cosa avviene in centro città ,dove solamente la bravura ed accortezza degli autisti si evitano incidenti. Stessa cosa accade in periferia dove l’autista per poter spazzare le strade deve impegnarsi al massimo col slalom fatto non con gli sci sulla neve ma con un bestione che deve districarsi tra le auto.
IL centro Giuridico del Cittadino già dall’altro appalto chiede una spazzatura efficace ed efficiente delle strade e ciò è possibile solamente con un piano di divieti di sosta notturni razionalizzando tempo ed efficacia dello spazzamento.
Altra nota dolente sono i soffioni che vanno eliminati non fanno altro che alzare polvere che diviene dannosa, un vero piano spazzatura strade prevede anche il lavaggio e disinfestazione marciapiedi .
le foto sono state fatte in via delle Olimpiadi