ambiente e igiene urbana NOTIZIE

Avezzano città pulita, città riciclona , ma… la spazzatura strade, piazze e marciapiedi lasciano  un po’ perplessi.

invece di soffiare si potrebbe aspirare

di Augusto Di Bastiano

Il livello del servizio raccolta rifiuti ad Avezzano ha raggiunto ottimo standard, ma la spazzatura strade, piazze e marciapiedi lasciano  un po’ perplessi.

Tutti noi assistiamo allo slalom delle spazzatrici nelle strade cittadine ed un addetto che a piedi usa un “soffione” che spinge lo sporco dei marciapiedi in strada e sotto le auto parcheggiate.

Un esempio che può valere per tutta la città è piazza mercato  e strade  adiacenti ,l’addetto alle sette di mattina si destreggia in manovre “acrobatiche” fra le auto parcheggiate a destra e sinistra ,essendo tutte strade a senso unico le percorre prima seguendo il senso di marcia e dopo contromano  ,la spazzatrice è preceduta un operaio che con il “soffione ”alza polvere .

 Il servizio cosi come organizzato mostra notevoli carenze e necessità di servizi di sosta programmati ,con questo sistema è possibile effettuare interventi di pulizia più approfonditi che consentono di migliorare il livello di igiene ambientale.

L’organizzazione del servizio di spazzamento manuale e meccanizzato delle strade della città deve necessariamente essere legata ad un piano di divieti di sosta programmati: con questo sistema è possibile effettuare interventi di pulizia più approfonditi che consentono di migliorare il livello di igiene ambientale.

Abbiamo uffici con professionalità che possono migliorare questo servizio ,sindaco dia loro indicazione e la nostra città ne trarrà beneficio,

Related posts

Avezzano: finanziato dalla Regione Abruzzo l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Borgo Via Nuova per € 5.265.000 – 27/03/2020

amministratore

Maratona D’Annunziana, il successo di una 22°edizione piena di allegria, colori ed entusiasmo

Redazione

Avviso pubblico per la selezione di n. 5 praticanti avvocati

Redazione

2 comments

Avezzano – IGIENIZZARE I MASTELLI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A CHI COMPETE – Centro Giuridico Del Cittadino 16 Agosto 2024 at 06:05

[…] Avezzano città pulita, città riciclona , ma.. […]

Reply

Leave a Comment