NOTIZIE

SETTIMANA DELLA BONIFICA 2024: VISITE GUIDATE E MOSTRE FOTOGRAFICHE AL PARCO DELL’INCILE. PRESENTAZIONE DEL TESTO “RICOSTRUZIONE DOCUMENTI STORICI”

AVEZZANO – Anche per l’anno 2024 il Consorzio di Bonifica Ovest aderisce alla settimana della Bonifica e dell’Irrigazione, evento promosso dall’Associazione Nazionale dei Consorzi per la gestione e la tutela delle acque irrigue (ANBI).

Dal 18 al 21 maggio l’ente aprirà al pubblico le porte del Parco dell’Incile e dell’Emissario Torlonia. Nelle giornate di lunedì e martedì sarà possibile visitare, inoltre, i Cunicoli di Claudio.

Il ricco calendario di eventi in programma vuole stimolare un interesse collettivo verso un’infrastruttura che rappresenta una delle opere idrauliche più importanti al mondo, creata per regolamentare e regimare il flusso idrico delle acque del Fucino.

La mostra fotografica “Terre Emerse”, a cura del Circolo Fotografico Marsicano, e la presentazione del testo/ricerca dal titolo “Ricostruzione documenti storici”, a cura del Professore Sandro Valletta, saranno il valore aggiunto di una manifestazione che nel corso degli anni è riuscita a raccogliere sempre più consensi e numero di visitatori. Nello scorso anno sono stati più di 600 gli ingressi registrati.

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.

Related posts

24 gennaio 2023: due anni fa la tragedia del Velino, commemorazione ad Avezzano alla presenza di autorità civili e militari

Redazione

Avezzano – II edizione della Mostra Presepiale, che sarà aperta al pubblico dall’ 8 dicembre 2022 all’ 8 gennaio 2023

Redazione

La sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa:”la regione a distanza di tre settimane ancora non si degna di rispondere su quanto accaduto alla ASL 1 “

Redazione

Leave a Comment