Accadde il... NOTIZIE

21 novembre 2021 Giornata Mondiale della Televisione

Le aziende televisive di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Televisione il 21 novembre per ricordare la continua e profonda trasformazione della televisione per diventare Tv, un’esperienza Total Video. Come parte dell’iniziativa annuale delle Nazioni Unite, uno spot da 30 secondi sarà trasmesso e condiviso online in tutto il mondo.

Riconoscendo il crescente impatto che la televisione ha sul processo decisionale portando l’attenzione mondiale sui conflitti e le minacce alla pace e alla sicurezza e il suo ruolo potenziale nell’accrescere l’attenzione su altre importanti questioni, comprese le questioni economiche e sociali, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato 21 novembre come Giornata Mondiale della Televisione (con delibera 51/205 del 17 dicembre 1996).

La Giornata Mondiale della Televisione non è tanto una celebrazione dello strumento, quanto piuttosto la filosofia che rappresenta. La televisione rappresenta un simbolo della comunicazione e della globalizzazione nel mondo contemporaneo.

Il 21 e 22 novembre 1996 le Nazioni Unite hanno tenuto il primo Forum mondiale della televisione, dove figure di spicco dei media si sono incontrate sotto gli auspici delle Nazioni Unite per discutere il crescente significato della televisione nel mondo che cambia di oggi e per considerare come migliorare la loro cooperazione reciproca. Per questo l’Assemblea Generale ha deciso di proclamare il 21 novembre Giornata Mondiale della Televisione.

Ciò è stato fatto in riconoscimento del crescente impatto che la televisione ha sul processo decisionale. La televisione è stata quindi riconosciuta come uno strumento importante per informare, canalizzare e influenzare l’opinione pubblica. Il suo impatto, la sua presenza e la sua influenza sulla politica mondiale non possono essere negati.

Related posts

COMUNE DI AIELLI : AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA COVID-19 DA SOSTENERE NEL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE

amministratore

Avezzano – Mostra Antologica – “Riflessi d’autore” è la prima mostra personale della pittrice Maria Pia Iacobucci.

Redazione

Tagliacozzo:I crocifissi non sono al loro posto ,ma la macchina che stampa gli esiti dell’Holter dinamico ,che fine ha fatto?

amministratore

Leave a Comment