AVEZZANO NOTIZIE

L’antico forno di San Pelino ,una storia datata ,ora è pronto per essere abbattuto.

foto 15 aprile 2024

Di Augusto Di Bastiano     

LA FOTO è STATA DA ME SCATTATA NEL 2014

Triste considerazione ,ma non riuscire a far recuperare questo bene è una sconfitta ,alla mia sconfitta associo quella di Gino Di Cicco, e di quanti nel tempo hanno provato senza successo a recuperare “L’antico forno di San Pelino”

Stanno portando via i blocchetti di quel che resta della recinzione ed il comandante dei vigili potrebbe interessarsene, così come Il dirigente dei Lavori pubblici Antonio Ferretti valuti la messa in sicurezza di tutta l’area.

Nel tempo si è riusciti a far tornare in possesso del comune l’intera area ,si riuscì anche a bonificarla  L’ antico forno, ricco di memoria storica per via della funzione di sostentamento che ha avuto per la comunità, soprattutto negli anni di crisi economica del dopoguerra, è oggi completamente inagibile, abbandonato, in balìa dell’incuria, sono pessimista sulle possibilità del suo recupero considerando ciò che ho visto e tutti voi potete vedere nelle foto.

Tante sono le segnalazioni dello stato di degrado dell’area in questione, in particolar modo dell’angolo di strada tra via IV Novembre e Via Poerio, per la presenza di ruderi e rifiuti di ogni genere, di animali e cattivo odore persistente, che stanno causando non pochi disagi agli abitanti della zona. Adiacente all’area in oggetto c’è, inoltre, un piccolo giardino pubblico con alberi e panchine, non più utilizzabile per via della sporcizia e dello stato di abbandono delle costruzioni confinanti.

Foto aprile 2014

Related posts

Non puo’ esserci guerra, nel mondo, se non ci sono grandi gruppi di persone disponibili a lasciarsi travolgere dalla scissione

Redazione

UN TOCCO D’ARTE PER UN AUGURIO DI BUON FERRAGOSTO

amministratore

“L’INFINITO CAMMINO DELLE DONNE” – Donna in – giornata studio del 24 giugno 2022

Redazione

Leave a Comment