Capistrello

CAPISTRELLO(AQ) INAUGURA IL SUO NUOVO CENTRO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA: UN PASSO AVANTI VERSO LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

COMUNICATO

I cittadini di Capistrello avranno a disposizione un nuovo alleato nella gestione dei rifiuti: il centro di raccolta differenziata situato in Via Dorsale Palentina, località Fonte Matteo, Zona Campetti. Questa nuova struttura rappresenta un importante passo avanti nella promozione della sostenibilità ambientale e nell’ottimizzazione della gestione dei rifiuti nella nostra comunità.

Il centro di raccolta sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, offrendo ai cittadini la possibilità di smaltire correttamente i diversi tipi di rifiuti in modo pratico e responsabile. Inoltre, al fine di facilitare ulteriormente la raccolta differenziata, è stato elaborato un nuovo calendario che regolerà il servizio di raccolta porta a porta. Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo centro di raccolta è la gestione degli ingombranti, del legno e dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), dei materiali inerti provenienti da demolizioni, ed altri tipi. Inoltre, successivamente sarà organizzata la raccolta per i cittadini che lasceranno la Città nel fine settimana un apposito servizio per il conferimento dei rifiuti umidi, nel caso ci sia l’impossibilita di rispettare il calendario della raccolta porta a porta.

In allegato è disponibile il nuovo calendario della raccolta porta a porta, che verrà recapitato nei prossimi giorni ad ogni singolo utente e che vi invitiamo a consultare per conoscere le modalità e gli orari di raccolta dei diversi tipi di rifiuti. Vi esortiamo inoltre a cogliere questa opportunità per partecipare attivamente alla raccolta differenziata e per fare la vostra parte nella tutela dell’ambiente e nella costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.

L’apertura di questo nuovo centro di raccolta differenziata rappresenta un’opportunità per i cittadini di Capistrello di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, adottando pratiche di smaltimento dei rifiuti più consapevoli e responsabili. La corretta gestione dei rifiuti è un elemento fondamentale nella lotta contro l’inquinamento e nel perseguire uno stile di vita più sostenibile, e il nuovo centro di raccolta si propone di diventare un punto di riferimento per tutta la comunità.

Related posts

Comune di Capistrello (Aq) -Riqualificazione del centro sportivo in località “Fonte Matteo”,pronta la documentazione per la gara per un importo di 800.000,00 euro

Redazione

L’amministrazione comunale di Capistrello in occasione del 25 aprile ha conferito la ” Civica Benemerenza alla memoria di Antonio Rosini”

Redazione

RIPULITA ANCORA UNA VOLTA LA ZONA DI FONTE MATTEO A CAPISTRELLO: INSIEME PER UN AMBIENTE PULITO E RISPETTATO” Un appello alla civiltà e all’impegno collettivo per sconfiggere l’abbandono dei rifiuti e preservare la bellezza del nostro comune”

Redazione

Leave a Comment