IN PRIMO PIANO LA LETTURA - LIBRI NOTIZIE Radio itineraria -l'occhio e l'indice

I Piccoli Paesi

Su radio itineraria (www.radioitineraria.it)  significativa realtà nel panorama della cultura milanese  si parla della Marsica  

Ascolta ora!

https://www.radioitineraria.it/podcast?id=10

Parliamo di paesi e terre “mosse”, i luoghi bellissimi e fragili, trascurati ma ricchi di possibilità e di bellezza e ne parliamo con Franco Arminio prendendo spunto dal suo ultimo libro “Lettera a chi non c’era” (edito nel 2021 da Bompiani). Arminio è da decenni “ispiratore e punto di riferimento di iniziative contro lo spopolamento”, ideatore della Casa della Paesologia a Bisaccia, nell’Irpinia d’Oriente.

Con noi anche Enzo Di Natale, sindaco di Aielli provincia de L’Aquila, piccolo comune della Marsica incastonato nella catena del Sirente, che si è dato una nuova possibilità: artisti da tutto il mondo fanno parlare le mura del paese e sempre sui muri ad Aielli si legge Fontamara e anche la nostra Costituzione.

E non ci dimentichiamo di Riace, un esperimento sociale in un piccolo paese che con Mimmo Lucano ha tentato di opporsi all’estinzione.

Related posts

Presentazione del saggio “Le ascese al Velino e al Sirente nell’Ottocento” – Comune di Avezzano

Redazione

Pratola Peligna (Aq) -TORNA IL CARNEVALE DOMENICA 19 FEBBRAIO DALLE ORE 14.30,PRESENTA LA GIORNALISTA ORIETTA SPERA

Redazione

Punto Pace “Appuntamento alle ore 16.30 di sabato 11 febbraio, nel salone sottostante la chiesa della Parrocchia Madonna del Passo, con ingresso da via Don Minzoni – Avezzano

Redazione

Leave a Comment