eventi NOTIZIE

L’ Aquila -Sarà la storica dell’arte Cristina Aglietti a curare la presentazione della mostra “Duettando” di Stefania Ferella e Luisa Capannolo , martedì 19 dicembre alle ore 17.00 presso la libreria Colacchi

L’AQUILA – Inaugura martedì 19 dicembre 2023, alle 17, presso la libreria Colacchi, la nuova mostra di ‘Duettando’. Due artiste, artigiane, colleghe, amiche; una sola visione, la presentazione sarà a cura della storica dell’arte Cristina Aglietti

Unite da una formazione molto simile e dalla stessa passione per i metalli della tradizione aquilana, Stefania Ferella e Luisa Capannolo da quasi un decennio si trovano, dopo la scuola, nel loro laboratorio, ereditato dal padre di Luisa, Paolo, artista e docente dell’istituto d’arte ‘Muzi’, scomparso nel 2018.

 Un luogo incantato, capace di raccontare il lavoro, la passione, la forza della tradizione, dove convivono passato e presente in un’atmosfera che sembra ferma sull’infinito.

“A volte – raccontano Stefania e Luisa – ci capita di guardare un disegno e di non riconoscere chi delle due lo ha fatto”. Questo è Duettando, due corpi con una sola anima.

Related posts

Scrivere, leggere, ascoltare: Jazz

Redazione

Biblioteca e Archivio Storico comunali verso la riunificazione e riapertura nell’ex scuola elementare di Via Sabotino che sarà riqualificata. Intervento del Comune di Avezzano con la coop. sociale “Cultura Mirabilis”

Redazione

AVEZZANO – Aggiustatemi qualcuno potrebbe farsi male-angolo via Corradini-via DI Gianfilippo -Cosa fare se si inciampa in un marciapiede sconnesso?

Redazione

Leave a Comment