BONUS NOTIZIE

TORNA IL NUOVO BONUS PSICOLOGO

Il ministro della Salute ha firmato il decreto di concerto con il Mef, con il quale è stato confermato il ritorno del “nuovo” bonus psicologo, per lo stesso è previsto lo stanziamento di 5 milioni di euro per quest’anno e 8 milioni per il 2024.

Per chi aderisce per la prima volta, l’adesione è sempre la stessa, basta andare sul sito cnop nella propria area riservata e cliccare sul link bonus psicologo.

Chi ha già aderito lo scorso anno, è già iscritto nell’elenco.

Per richiedere il contributo i cittadini potranno farlo accedendo alla piattaforma on line dell’Inps, e potranno utilizzarlo entro 270 giorni dalla concessione a pena di decadenza.

Il termine per la presentazione delle domande – ma questo andrà verificato sul sito dell’Inps – dovrebbe scattare a dicembre.

L’importo, riconosciuto una sola volta, è fissato con le seguenti modalità:
 massimo 1.500 euro per redditi con Isee inferiore a 15.000 euro;
 massimo 1.000 euro per redditi con Isee compreso tra 15.000 e 30.000 euro;
 massimo 500 euro per redditi con Isee superiore a 30.000 ma inferiore a 50.000.
L’importo massimo spendibile per ogni seduta è pari a 50 euro.

Sarà l’Inps a redigere le graduatorie definite Regione per Regione individuando i beneficiari in base all’ammontare delle risorse.

l servizio è denominato “contributo sezioni di psicoterapia” ed è accessibile attraverso le seguenti modalità:

  • tramite portale web INPS, utilizzando l’apposito servizio on line raggiungibile a questo indirizzo sul sito dell’Istituto direttamente dal cittadino tramite SPID di livello 2 o superiore, oppure tramite Carta di identità elettronica (CIE) 3.0 o tramite Carta Nazionale dei servizi (CNS);
  • Contact Center Integrato INPS, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile a pagamento, in base alla tariffa applicata dai diversi gestori).

Related posts

AMBECO’ CON IL PROGETTO EUROPEO ERASMUS PARTECIPA ALLA SESTA EDIZIONE DELLA SIRENTE BIKE MARATHON

Redazione

L’UNIVERSITÀ DELL’AQUILA ULTIMA IN CLASSIFICA TRA I PICCOLI ATENEI ITALIANI . Scusate ma non riesco ad arrendermi a tanta indifferenza .

Redazione

Avezzano bimbi si tinge di rosa…sabato 4 maggio e domenica 5 

Redazione

Leave a Comment