IN PRIMO PIANO PERSONAGGI DELLA MARSICA

Si è spento l’ex sindaco di Collelongo Ing. Loreto Sansone 20 aprile 2021

Si è spento all’età di 96 anni l’ex sindaco di Collelongo Loreto Sansone. L’ingegnere era stato eletto primo cittadino del suo paese nativo nel lontano 1951.
Un professionista timido e lontano dai riflettori, che in giovane età si ritrovò a fare il sindaco di Collelongo per poi considerare chiusa per sempre quella parentesi di impegno civico e tornare al suo lavoro. Loreto Sansone viene descritto come una persona mite, lungimirante e di grande spessore culturale, oltre che un attento professionista. L’ingegnere ha fatto parte di quel gruppo di professionisti, imprenditori, politici e intellettuali marsicani che con il fare e il sapere hanno saputo tracciare nel dopoguerra la strada per tutti, donandosi per la collettività attraverso l’impegno nelle diverse amministrazioni cittadine. Collelonghese di nascita e avezzanese di adozione, Sansone era molto conosciuto e stimato in tutta la Marsica.

 

Related posts

Il mio “diario di bordo” per elezione del Presidente

Redazione

Elezioni politiche 25 settembre 2022 – Manuale elettorale e ai dossier – Il sistema di elezione del Parlamento nazionale – I collegi elettorali per la Camera e il Senato.

Redazione

IL TAGLIO DEL PARCO REGIONALE DEL SIRENTE VELINO STA PRODUCENDO DANNI ALLA FAUNA: TERRITORI PRIMA PROTETTI OGGI SONO AREE DI CACCIA

amministratore

Leave a Comment