AVEZZANO NOTIZIE

Avezzano – Scuola Elementare di Via Garibaldi : NO alla vendita della scuola, SI alla realizzazione di un parcheggio.

L’edificio dichiarato inagibile dal 2009 e inserito nel 2004 fra i beni da vendere, il CGC più volte si è mostrato contrario a questa vendita ,ultima nota inviata lhttps://centrogiuridicodelcittadino.com/?p=11959. ,la scuola di via Garibaldi è a ridosso del quadrilatero ed ha una superficie dell’intera area di circa 2500 mq, .più volte messa in vendita dall’amministrazione comunale  con esito negativo.

Il PGTU(2002) ci dice che Le nuove infrastrutture di parcheggio andrebbero localizzate a contorno delle aree a maggior criticità. Non è auspicabile una loro localizzazione all’interno del Quadrilatero, in quanto l’obiettivo è quello di scaricare tale area dal traffico in eccesso .ed il PGUT ha anche individuato le aree nelle quali c’è maggior carenza di sosta e nelle quali, quindi, andrebbero localizzate le nuove infrastrutture. e l’area cittadina con maggior criticità è  l’area   delimitata da Via Cataldi, via Corradini ,Via Montello, Via XX settembre.

Demolito l’edificio l’area si presta anche ad avere due l’livelli tramite una struttura di metallo leggero., da un nostro calcolo avremo 150 posti auto e si andrebbe a risolvere l’annoso problema con  un parcheggio a pagamento anche per soste giornaliere .

Quella che si propone è l’ultima possibilità di dotare al quadrante di  Via Cataldi, via Corradini ,Via Montello, Via XX settembre. Di un parcheggio.

In quest’area abbiamo il Tribunale ,la clinica di Lorenzo, il mercato ,un centro di riabilitazione e centinaia fra attività commerciali ed uffici, si esprimano sulla proposta del CGC le associazioni di categoria dei commercianti e di tutti coloro che hanno la loro abitazione e la loro attività in questo quadrante.

L‘amministrazione di Avezzano ripropone la vendita della scuola per edificarlo,a nostro avviso  altri 580 metri destinati a commercio (leggi supermercato) e 1625 metri destinati ad abitazioni creeranno un ulteriore disservizio in tutta l’area ,siamo a ridosso della rotonda di Via Garibaldi e via XX settembre., ci sarà un aumento di traffico e congestione di tutta l’area.

Related posts

Chi ha visto Cristo risorto?

Redazione

Mario Pescante è cittadino onorario di Avezzano: la città, tra gli applausi e i ricordi, abbraccia con orgoglio il figlio illustre

Redazione

Sanità pubblica da difendere e potenziare.

Redazione

3 comments

Francesco Di Benedetto 19 Agosto 2023 at 06:55

L’idea di un parcheggio è ottima anche perchè a ridosso del Centro di Avezzano si potrebbe proporre un referendum comunale o raccolta di firme

Reply
Cercasi parcheggi ad Avezzano,sono li a portata di mano ma……non vengono visti – Centro Giuridico Del Cittadino 7 Ottobre 2023 at 07:52

[…] Avezzano – Scuola Elementare di Via Garibaldi : NO alla vendita della scuola, SI alla realizzazion… […]

Reply
Domenico Palumbo 8 Ottobre 2023 at 13:34

Sono pienamente d’accordo ad un referendum o raccolta firme ,è un’ottima idea.

Reply

Leave a Comment