Avezzano – Un parco giochi e un parcheggio a servizio del quadrilatero cittadino .
Share0
Sindaco di Avezzano Dott. Gianni di Pangrazio
Assessore al verde Avv. Roberto Verdecchia
Oggetto -Un parco giochi e un parcheggio a servizio del quadrilatero cittadino .
Il CGC avanza alcune proposte in merito alla alienazione e destinazione d’uso di alcuni beni comunali.
Nido Orsetto area in pieno centro cittadino nel programma dell’amministrazione si parla di destinarlo a parcheggio a nostro avviso di fatto è già uno spazio a verde cittadino ad uso di una zona centralissima che non ha spazi verdi . L’area di cui ha una superficie di 1780 mq circa con alberatura che la circonda e un magnifico prato italiano , all’interno dell’area abbiamo una costruzione (non avente requisiti sismici sicuri)che dovrà essere abbattuta di mq 400 circa.
La base che occupa l’edificio e di circa ml 10x 40 un campo di pallavolo è di 9×18 ,un campo di basket 14 x 26 di fatto demolito l’edificio e lasciando le fondamenta abbiamo con interventi minimali un campo di pallavolo o di basket ed il resto dei 1400 mq destinati a parco.
A ridosso del quadrilatero abbiamo la scuola di via Garibaldi una superficie dell’intera area di 2200 mq .più volte messa in vendita dall’amministrazione comunale con esito negativo.
Il PGTU ci dice che Le nuove infrastrutture di parcheggio andrebbero localizzate a contorno delle aree a maggior criticità. Non è auspicabile una loro localizzazione all’interno del Quadrilatero, in quanto l’obiettivo è quello di scaricare tale area dal traffico in eccesso .ed il PGUT ha anche individuato le aree nelle quali c’è maggior carenza di sosta e nelle quali, quindi, andrebbero localizzate le nuove infrastrutture. e l’area cittadina con maggior criticità è l’area delimitata da Via Cataldi, via Corradini ,Via Montello, Via XX settembre.
Demolito l’edificio l’area si presta anche ad avere due l’livelli tramite una struttura di metallo leggero., da un nostro calcolo avremo 150 posti auto e si andrebbe a risolvere l’annoso problema. un parcheggio a pagamento anche per soste giornaliere .
Tale infrastruttura può sviluppare 1.200 ore parcheggio giornaliero.
15/11/2022 Augusto Di Bastiano
1 comment
[…] beni da vendere, il CGC più volte si è mostrato contrario a questa vendita ,ultima nota inviata lhttps://centrogiuridicodelcittadino.com/?p=11959. ,la scuola di via Garibaldi è a ridosso del quadrilatero ed ha una superficie […]