NOTIZIE

Avviso pubblico per la selezione di n. 5 praticanti avvocati

Presso l’Avvocatura Regionale potrà essere compiuto il tirocinio professionale obbligatorio per la durata di non più di dodici mesi per l’esercizio della professione di Avvocato.

Possono inoltrare domanda a tal fine gli interessati che intendano svolgere il periodo di pratica forense e che siano in possesso dei requisiti occorrenti per l’iscrizione nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati, fra cui in particolare:

  • essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • avere conseguito la laurea in giurisprudenza (comunque denominata e costituente titolo valido per l’iscrizione al Registro Speciale dei Praticanti Avvocati).

La domanda di ammissione dovrà essere predisposta secondo l’apposito modello di domanda debitamente compilato e scansionato in formato pdf, da inviarsi, unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento e al curriculum vitae in formato europeo, entrambi in formato pdf, mediante PEC personale all’indirizzo avvocatura@pec.regione.abruzzo.itentro e non oltre il 24/04/2023, indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico per la selezione di n. 5 praticanti da ammettere alla pratica forense presso l’Avvocatura Regionale”.

scadenza 24 aprile 2023

Allegati

 Avviso

 Modello di domanda

Related posts

Il pane più buono d’Italia si fa ad Avezzano e lo fa Mammaròssa- Guida L’Espresso premia Franciosi per il “Miglior pane al ristorante”

Redazione

Civitella Roveto (AQ) LA MONTAGNA CHIAMA.

Redazione

Luco dei Marsi(AQ) Academy: ora si fa sul serio !

Redazione

Leave a Comment