NOTIZIE

Avviso pubblico per la selezione di n. 5 praticanti avvocati

Presso l’Avvocatura Regionale potrà essere compiuto il tirocinio professionale obbligatorio per la durata di non più di dodici mesi per l’esercizio della professione di Avvocato.

Possono inoltrare domanda a tal fine gli interessati che intendano svolgere il periodo di pratica forense e che siano in possesso dei requisiti occorrenti per l’iscrizione nel Registro Speciale dei Praticanti Avvocati, fra cui in particolare:

  • essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • avere conseguito la laurea in giurisprudenza (comunque denominata e costituente titolo valido per l’iscrizione al Registro Speciale dei Praticanti Avvocati).

La domanda di ammissione dovrà essere predisposta secondo l’apposito modello di domanda debitamente compilato e scansionato in formato pdf, da inviarsi, unitamente a copia di un valido documento di riconoscimento e al curriculum vitae in formato europeo, entrambi in formato pdf, mediante PEC personale all’indirizzo avvocatura@pec.regione.abruzzo.itentro e non oltre il 24/04/2023, indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico per la selezione di n. 5 praticanti da ammettere alla pratica forense presso l’Avvocatura Regionale”.

scadenza 24 aprile 2023

Allegati

 Avviso

 Modello di domanda

Related posts

Biblioteca e Archivio Storico comunali verso la riunificazione e riapertura nell’ex scuola elementare di Via Sabotino che sarà riqualificata. Intervento del Comune di Avezzano con la coop. sociale “Cultura Mirabilis”

Redazione

Avezzano, piazza Tommaso da Celano,poche centinaia di metri quadrati abbiamo 4 cestini in cemento per immondizia,un cestino metallico per deizioni cani,forse sono un po’ troppi?

Redazione

Avezzano -DONNA IN …Canto,sabato 6 maggio alle ore 19.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di San Rocco

Redazione

Leave a Comment