LA LETTURA - LIBRI NOTIZIE

Il CLUB del PROFESSORE di Vittorio Tucceri

SINOSSI DEL ROMANZO

Trama ambientata ad Avezzano che si svolge soprattutto tra Piazza Repubblica (Municipio)  e Piazza Torlonia.

IL MISTERO DEL CIRCOLO LETTERARIO

Nella fiction il capoluogo marsicano, grazie a un piccolo club letterario, diventa un luogo di popolari fermenti culturali che assume una vasta eco in  tutta Italia.

AVEZZANO — Chi è il misterioso ‘Professore’ che, partendo da un’incisione sulla fontana di piazza Torlonia, avvia una serie di quiz letterari per promuovere la cultura ad Avezzano, associandoli a premi in denaro via via crescenti fino a coinvolgere tutta la popolazione in una corsa febbrile alla risposta dagli effetti imprevedibili?  È lo spunto narrativo del romanzo “Il club del Professore”, scritto dal giornalista Vittorio Tucceri, con la sequenza iniziale che si svolge in piazza Torlonia.

La trama è ambientata ad Avezzano, in un piccolo club letterario, e si snoda attraverso luoghi-simbolo della città, tra cui il palazzo Arssa e piazza della Repubblica, davanti al palazzo municipale. Il romanzo è percorso da un’aura di mistero, giocata su un crescendo di situazioni che trasmettono ai cittadini competizione, adrenalina e un fervore parossistico, fino a sconvolgere il tessuto connettivo della comunità. La vicenda dei quesiti letterari in serie supera presto i confini della Regione, acquisendo una risonanza nazionale e portando ad Avezzano oltre ventimila persone da altre regioni. Il piccolo Club diventerà un luogo cult e l’idea lanciata dal misterioso Professore si dimostrerà così innovativa da indurre gli esperti di marketing culturale a parlare di un “modello Avezzano

Related posts

Il giovedì : Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano-quarta puntata-Raccolta di Vetro bianco, compostaggio domestico e cura dei mastelli.

amministratore

La Commissione UE propone una storica Dichiarazione europea sul ciclismo

Redazione

Sirente Bike Marathon verso quota 500 per un evento in sicurezza e all’insegna della sostenibilità

Redazione

Leave a Comment