ambiente e igiene urbana Giovedì : Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano IN PRIMO PIANO NOTIZIE

Il giovedì : Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano-quarta puntata-Raccolta di Vetro bianco, compostaggio domestico e cura dei mastelli.

Il nostro lavoro di verifica sull’attuazione del contratto raccolta rifiuti prosegue, ed evidenziamo pro e contro ,prestazioni fatte e prestazioni non fatte, raccogliamo volentieri anche considerazioni degli utenti di Avezzano e delle frazioni, di questo nostro lavoro ne faremo buon uso consegnandolo agli amministratori della città, in modo tale che avranno una base concreta per valutare questi cinque anni di servizio raccolta e potranno meglio tarare il prossimo appalto.

Gli operatori della società che gestisce la raccolta in Avezzano  preleveranno il mastello o contenitore carrellato posto a bordo strada e lo svuoteranno (evitando rotture) nella vasca o tramoggia del mezzo dedicato e avranno cura di ricollocarlo dove l’UD o  UND lo aveva esposto,a nostro avviso questa operazione non viene effettuata I mastelli vengono lasciati in disordine e spesso capovolti ed in alcuni casi anche danneggiati.

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Iniziativa lodevole ,sarebbe interessante sapere quanti composter dei 920 messi a disposizione  sono stati richiesti,si ricorda che possono averlo chi ha  idoneo giardino e/o orto.

E’ previsto di attuare il compostaggio domestico di condominio, fornendo n. 100 compostiere di maggiori dimensioni pari a 790 lt a quei condomini che abbiano i requisiti essenziali per attuare tale pratica e previo accordo di tutti i condomini.

Durante questi anni andava istituto l’Albo dei Compostatori in cui saranno iscritte tutte le utenze che aderiscono a tale pratica e che a seguito di apposito regolamento comunale potranno beneficiare di una riduzione della tassa dei rifiuti,non si sa se l’abo è stato fatto di certo è che chi esegue il compostaggi domestico sta beneficiando di una riduzione della tassa.

tutti i precedenti articoli sulla pagina: ambiente e igiene urbana

Related posts

Celano (Aq) – CAMPAGNA ABBONAMENTI 2023 PARCHEGGIO AREE DI SOSTA STALLI BLU – MODALITA’ DI SOTTOSCRIZIONE DEGLI ABBONAMENTI

Redazione

IL COMUNE DI AVEZZANO PROMUOVE il SISTEMA INTEGRATO DI VIDEOSORVEGLIANZA TRA PUBBLICO E PRIVATO

Redazione

Celano (Aq) -Video conferimento della antica Contea di Celano ad Antonio Piccolomini, rievocazione storica domenica 17 luglio 2022

Redazione

Leave a Comment