consumatori -utenti IN PRIMO PIANO

Energia: dal 2023 maggiore trasparenza nelle bollette di luce e gas

I bonus sociali elettrico, gas e idrico sono una misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica, di gas naturale e idrica dai nuclei familiari in condizioni di disagio economico o fisico. Sono stati gradualmente introdotti nel corso degli anni dalla normativa nazionale e successivamente attuati con provvedimenti di regolazione dell’Autorità.

Nuove informazioni utili ai clienti e maggiore trasparenza nelle bollette di luce e gas inviate dal prossimo gennaio 2023.

Con la delibera 209/2022/R/com, l’Autorità specifica le modalità di calcolo della voce ‘Consumo annuo’ relativo agli ultimi 12 mesi, introduce la ‘Spesa annua sostenuta’ che somma le ultime 12 mensilità e il ‘Codice offerta’, un numero identificativo utile per rintracciare facilmente le informazioni relative alla propria offerta e confrontarla con altre presenti sul mercato.

Inoltre, i venditori sul mercato libero dovranno rendere distinte le voci di spesa ‘oneri di sistema’ e ‘trasporto e gestione del contatore’.

fonte :

:https://www.arera.it/it/com_stampa/22/220518.htm

Related posts

L’aia dei musei tra presente e futuro

amministratore

TELESOCCORSO ,che cosa è, a chi è rivolto, a chi chiederlo ,come averlo-Maggior informazioni presso  il tuo comune

Redazione

Sabato 22 il consiglio comunale straordinario per conferire la cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre

Redazione

Leave a Comment