LA LETTURA - LIBRI NOTIZIE

Interessante appuntamento della Pro Loco di Avezzano.

“ Inositolo. Un soffio di speranza”, è il titolo del libro di Cinzia Baldini presentato ad Avezzano Sabato 21 maggio presso l’Auditorium della Biblioteca regionale I Silone, interessantissimo incontro presenziato dal Prof. Vittorio Unfer, specializzato in ginecologia e ostetricia, oltre ad essere un rinomato docente universitario.
A promuovere l’iniziativa è stata la Pro Loco di Avezzano nel mese della prevenzione e ci ha dato la possibilità di ascoltare e incontrare il Prof. Vittorio Unfer uno dei massimi esperti mondiali riguardo l’uso dell’Inositolo nella pratica Clinica medica. La sua ricerca ha portato a capire che questa molecola è importante per quelle donne che hanno problemi di ovaio policistico e non riescono a diventare mamme.
L’opportunità di avere il Prof Vittorio Unfer ce l’ha dato la scrittrice Cinzia Baldini presentando il suo libro “Inositolo. Un soffio di speranza”. Ci racconta la storia di una donna e il suo desiderio di maternità che la porta ad incontrare la figura del prof. Unfer, e a un certo punto questo romanzo di fantasia diventa realtà.
Il pubblico ha ben gradito l’opportunità di potersi confrontare sia con la scrittrice Baldini che con il prof. Unfer . Il dibattito è stato serrato e la giornalista Luisa Novorio , che ha coordinato i lavori, ha saputo ben districarsi in una materia così delicata ed anche le sue domande agli ospiti hanno alimentato l’intera serata.

Related posts

Avezzano- La città inserita dalla regione Abruzzo tra i comuni interessati alla realizzazione di parchi inclusivi. Il CGC si appella all’assessore Roberto Verdecchia affinchè la città abbia un primo parco inclusivo.

Redazione

A PROPOSITO DI QUESTE ELEZIONI PROVINCIALI(e non solo)

amministratore

Avezzano – Il Liceo Croce verso una nuova organizzazione didattica

Redazione

Leave a Comment