AVEZZANO La pulce nell'orecchio

La città dimenticata: antico forno di San Pelino (fraz. di Avezzano)

foto Augusto DI Bastiano

La nostra prima segnalazione risale al 2014, l’antico forno di San Pelino si trova tra l’area comprendente Via Ciccarelli – Via Poerio – Via IV Novembre, il forno è ancora li in stato di abbandono.

Amici della pro loco di San Pelino perché non ci provate voi a recuperare questo pezzo di storia .?

Nel 2014 ed ancora negli anni a seguire scrivevamo come CGC “Questo antico forno, ricco di memoria storica per via della funzione di sostentamento che ha avuto per la comunità, soprattutto negli anni di crisi economica del dopoguerra, è oggi completamente inagibile, abbandonato, in balìa dell’incuria delle istituzioni cittadine.”

Avezzano non é solo centro – quadrilatero, ma abbiamo le frazione: Antrosano, Borgo via Nuova, Borgo Incile, Castelnuovo, Cese, San Pelino Paterno, da non dimenticare Case Sparse, Faenza, Macerino Vecchio, Madonna di Pietraquaria, Olmetto, Pozzone, Strada 10 e 40 ed i nostri quartieri che per comodità di analisi li identificheremo con le parrocchie.

La marsica ,paesi e frazioni – Centro Giuridico Del Cittadino

Related posts

Avezzano-contributo economico per spese utenze domestiche e morosità tari.

Redazione

Adotta una telecamera, proposta del comune di Avezzano

Redazione

Anniversario del Terremoto, a 108 anni dal sisma torna in vita l’Avezzano storica. Venerdì 13 gennaio Cerimonia di consegna dei lavori di Piazza San Bartolomeo

Redazione

Leave a Comment