AVEZZANO IN PRIMO PIANO

Avezzano -Martedì 19 vertice sui “focaracci”: il Comune punta a dare il via libera

comunicato stampa

Si terrà domani martedì 19 aprile alle 12,00 il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco, con la partecipazione dell’amministrazione comunale di Avezzano nelle persone dell’assessore Roberto Verdecchia e dei dirigenti Tiziano Zitella, Luca Montanari e Massimo De Sancitis.

All’ordine del giorno c’è l’accensione dei “focaracci”, ma nella missiva del comune a firma del dirigente De Sanctis, è stato trasmesso anche il piano di gestione delle emergenze redatto da tecnico abilitato per la Fiera del 25 Aprile. Il dirigente del Suap ha specificato l’impegno, messo nero su bianco, di recepire le indicazioni emerse nella precedente riunione circa l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto e il distanziamento sociale. È quindi una richiesta di trattazione congiunta, quella arrivata dall’amministrazione Di Pangrazio, che punta ad un doppio sì, per la Fiera-Mercato e la tradizionale festa dei fuochi del 26 aprile in onore della Madonna di Pietraquaria.

Alla riunione in videoconferenza del Comitato sono stati invitati, oltre al Comune di Avezzano, la Provincia, il Questore, i Comandanti Provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, e la Asl.  

https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_di_Pietraquaria

Related posts

Giustizia-Telefono Rosa: siglato Protocollo lavori pubblica utilità

Redazione

DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE 2022-Quest’anno l’evento per la regione Abruzzo si svolgerà ad Avezzano

Redazione

1 aprile 2024 è iniziato il nuovo  settennio della Tekneko che gestirà il servizio di raccolta differenziata in città.

Redazione

Leave a Comment