Avezzano-Area “CAMPER WC WHASH” Chi l’ha realizzata? Quale gli obiettivi? L’investimento fatto quali benefici per la città? C’è la volontà di attivarla?
Share0
CARAVAN WC WHAS di AVEZZANO -foto Di Bastiano Augusto
Sono disponibili contributi da parte della regione Abruzzo per i Comuni per la realizzazione di aree sosta per autocaravan e caravan.
Data di scadenza – 03/03/2022
di Augusto Di Bastiano
Stiamo parlando del “CAMPER WC WHASH” che si trova che in un angolo della pineta di Avezzano tra via G.Di Vittorio -via Maestri del lavoro.
Fu realizzato all’interno di un finanziamento Por-Fers 2077-2013asse IV attività 4.2.1 per la “Valorizzazione dei territori montani”

Ebbene sì noi ad AVEZZANO ce l’ abbiamo da più di un decennio, ma le amministrazioni che si son succedute sono state ben attente a non attivare questo servizio.
La mia verità è che non c’è nessuna idea progettuale per la valorizzazione della pineta della zona Nord, e da decenni ne paghiamo lo scotto.
Che cosa è un’area “CAMPER WC WHASH “? è semplicemente un’area di carico e scarico delle acque, un servizio tra i più richiesti dal camperista e dal caravanista…
Segnalo all’amministrazione di Avezzano che la REGIONE ABRUZZO ha pubblicato un avviso su Contributi per i Comuni per la realizzazione di aree sosta per autocaravan e caravan
SCADENZA 3 MARZO
Sul BURAT Speciale n. 2 del 5 gennaio 2022 è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. DPH002/328 del 30.12.2021 che ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in favore dei Comuni della Regione Abruzzo per la realizzazione di nuove aree sosta, la ristrutturazione o l’ampliamento di aree di sosta attrezzate già esistenti, riservate esclusivamente alla sosta e al parcheggio di autocaravan e caravan.
Le domande dovranno pervenire, pena l’irricevibilità, esclusivamente in via telematica, compilando la domanda di ammissione disponibile nello sportello telematico sul sito web della Regione Abruzzo
Le domande possono essere presentare a partire dalle ore 15:00 di lunedì 24 gennaio 2022 e fino alle ore 14:59:59 di giovedì 03 marzo 2022.
Data di scadenza:
03/03/2022
Documenti:
Determinazione n. DPH002/ 328 del 30.12.2021
da leggere
Picnic in pineta sì o picnic in pineta no?
12/06/2020
La nostra pineta è sempre più area picnic nel quotidiano e in particolar modo lo diventa quando Winner Team, piscina comunale ,circolo bocciofilo, velodromo, circolo tennis ,centro Appolloni, centro scuola montain bike che fortunatamente organizzano manifestazioni di carattere regionale o nazionale.