NOTIZIE SCUOLA

Bus studenti, servizio aggiuntivo per la scuola Corradini

Verdecchia “da lunedì nuova corsa alle 14.10”

Lunedì 10 gennaio 2022 partirà il servizio bus aggiuntivo a servizio della scuola Corradini per le ore 14.10.

Il servizio si aggiunge alle iniziative volte a decongestionare le strade cittadine all’ora di punta, facenti parte del progetto “Città sostenibili nella terra dei parchi” finanziato dal Ministero della Transizione ecologia nell’ambito del “programma sperimentale di mobilità sostenibile casa – scuola e casa- lavoro”.

“La corsa bus aggiuntiva a servizio della scuola Corradini deriva da un accordo tra la Scav con il Presidente Guglielmo Rocchi e l’ufficio tecnico del Comune di Avezzano (dirigente Massimo De Sanctis) – spiega l’assessore Roberto Verdecchia – dopo una valutazione fatta sul nuovo orario di uscita delle scuole delle 14.10 e sulle zone rimaste scoperte dal servizio pubblico. Oltre a garantire una risposta alle esigenze degli alunni, l’iniziativa ha, evidentemente, la finalità di decongestionare le strade del centro e sarà gratuito per gli studenti nel periodo di prova di circa due mesi.

Il tragitto con partenza dalle scuole proseguirà per piazza Cavour, Borgo via nuova, Borgo incile, zona industriale e ritorno.

Related posts

I bombardamenti di Avezzano settembre 1943 – maggio 1944

Redazione

Oggi al Palasport “Luigi Marini” di Avezzano l’addio alla carriera agonistica del pugile avezzanese Stefano Castellucci.

Redazione

Nordic Walking ad Alba Fucens

amministratore

Leave a Comment