IL SOCIALE NOTIZIE

Avezzano-«Tamponi per tutti gli adolescenti» 

Di Bastiano: bisogna pensare anche ai ragazzi che hanno abbandonato gli studi

«Pensiamo anche ai ragazzi che non vanno a scuola». Questo l’appello lanciato da Augusto Di Bastiano, responsabile del Centro giuridico del cittadino, alla luce dell’avvio degli screening in questi giorni per gli studenti marsicani.
«L’abbandono scolastico ha dei numeri sempre più allarmanti», ha commentato Di Bastiano, «e purtroppo il nostro territorio non è esente da questo fenomeno. Proprio in questi giorni la maggior parte dei Comuni del territorio ha organizzato delle giornate di screening con test antigenici per gli studenti. E a tutti quei ragazzi che, per un motivo o per un altro, non frequentano più la scuola chi ci pensa? Sono certo che i Comuni hanno i dati e conoscono questi giovani. Penso sia il caso di coinvolgerli in qualche modo e controllarli perché, come i loro coetanei, potrebbero aver contratto il virus e non lo sanno»

Fonte-

https://www.ilcentro.it/l-aquila/tamponi-per-tutti-gli-adolescenti-1.2765701

Related posts

Energia: 10 consigli dell’ENEA per risparmiare sul riscaldamento

Redazione

Avezzano- 457.50 euro al mese per raccogliere e versare le monete dei parcometri.

Redazione

Significativo l’incontro del Centro Giuridico del Cittadino e dell’UNCEM regionale con l’Amministrazione Comunale della Città di Ovindoli per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Redazione

Leave a Comment