IL SOCIALE NOTIZIE

Avezzano-«Tamponi per tutti gli adolescenti» 

Di Bastiano: bisogna pensare anche ai ragazzi che hanno abbandonato gli studi

«Pensiamo anche ai ragazzi che non vanno a scuola». Questo l’appello lanciato da Augusto Di Bastiano, responsabile del Centro giuridico del cittadino, alla luce dell’avvio degli screening in questi giorni per gli studenti marsicani.
«L’abbandono scolastico ha dei numeri sempre più allarmanti», ha commentato Di Bastiano, «e purtroppo il nostro territorio non è esente da questo fenomeno. Proprio in questi giorni la maggior parte dei Comuni del territorio ha organizzato delle giornate di screening con test antigenici per gli studenti. E a tutti quei ragazzi che, per un motivo o per un altro, non frequentano più la scuola chi ci pensa? Sono certo che i Comuni hanno i dati e conoscono questi giovani. Penso sia il caso di coinvolgerli in qualche modo e controllarli perché, come i loro coetanei, potrebbero aver contratto il virus e non lo sanno»

Fonte-

https://www.ilcentro.it/l-aquila/tamponi-per-tutti-gli-adolescenti-1.2765701

Related posts

Avezzano – INFRASTRUTTURE SOCIALI,FAMIGLIA,COMUNITA’ E TERZO SETTORE- PRESENTATI I PROGETTI AL PNRR

Redazione

La sindaca di Luco dei Marsi, Marivera De Rosa:”la regione a distanza di tre settimane ancora non si degna di rispondere su quanto accaduto alla ASL 1 “

Redazione

AVEZZANO – LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO IN VIA VIOTTI A SERVIZIO DEL NUOVO COMPLESSO SCOLASTICO DI VIA PUGLIE-APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO.

Redazione

Leave a Comment