IL SOCIALE IN PRIMO PIANO NOTIZIE

25 NOVEMBRE 2021-Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

INSIEME PER DIRE “BASTA!”

FINCHE’ CI SARA’ UNA SOLA DONNA MINACCIATA, IN QUANTO DONNA, NOI NON AVREMO PACE (Lidia Ravera)

La Fidapa BPW Italy – Sezione di Avezzano e la LILT Avezzano, in collaborazione con Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confindustria, Ance e con il Patrocinio del Comune di Avezzano, si muovono in un’azione corale per sensibilizzare la città sul tema della violenza sulle donne.

Già da lunedì 22 novembre la Città di Avezzano comincerà a colorarsi di rosso: l’Amministrazione comunale posizionerà, nelle vie centrali, fiocchi rossi, simboli della battaglia contro il triste fenomeno del femminicidio.

Anche i negozi della città parteciperanno all’iniziativa, su base volontaria, attraverso l’esposizione di una locandina, distribuita dalle Associazioni di categoria ai propri iscritti, e di fiocchi o di oggetti rossi nelle vetrine e all’interno dei propri esercizi commerciali, al fine di contribuire a sensibilizzare la città.

Un sentito ringraziamento va all’ imprenditore Gianfranco Perrone che, con la sua azienda, ha donato e provveduto a confezionare i fiocchi, dimostrando grande sensibilità verso un tema così delicato come quello della violenza sulle donne.

Related posts

PIANO DI ESTENSIONE MENSE E TEMPO PIENO NELLA SCUOLA

Redazione

Completati i lavori di realizzazione del parcheggio di Via Kolbe. Cipollone: «Struttura che migliorerà sensibilmente la viabilità di una zona dove sorgono scuole e servizi»

Redazione

Collegamento veloce Pescara-Roma, positiva anche seconda prova del treno abruzzese “Lupetto”

amministratore

Leave a Comment