NOTIZIE SCUOLA

Autorizzato invio MAD anche per i docenti iscritti in GPS o GAE: ecco la nota del Miur-

Novità per le domande di messa a disposizione 2021/22: è stata finalmente emanata la nota ufficiale Miur n. 29502 del 27 settembre 2021 che permette anche ai docenti iscritti nelle graduatoriae GPS, GAE e graduatorie di istituto di inviare la messa a disposizione.

La decisione, spiega il Ministero, è maturata per far fronte alla “perdurante emergenza sanitaria” e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili.

La disposizione viene confermata come “eccezionale”, limitata all’anno scolastico in corso, rispetto ai divieti imposti dalla circolare n. 25089 del 6 agosto scorso.

Clicca qui per leggere la nota del 27 settembre 2021 con cui il Ministero autorizza l’invio delle domande di messa a disposizione.

Si può inviare la MAD in più province?
La nota non lo specifica. La circolare del 6 agosto 2021 limitava la MAD ad un’unica provincia ma, verosimilmente, nel momento in cui viene a cadere il divieto, la possibilità di acquisire un contratto non può essere limitata ad un’unica provincia. 

Rimane invece invariata l’indicazione contenuta nella circolare secondo la quale in presenza di più domande, i dirigenti scolastici devono dare la precedenza a quelle di docenti in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno.

Invia ora la tua messa a disposizione alle scuole


Contenuto preso da https://www.voglioinsegnare.it/articoli/autorizzato-invio-mad-docenti-gps-gae?

Related posts

Inferno canto V-il punto di vista del Professor Francesco

amministratore

Roma – Il Coro “Le Collanelle”ha accompagnato la santa messa delle 18.00 alla basilica di San Pietro intonando le melodie sacre previste dalla funzione

Redazione

“DONNA…IN ” L’appuntamento di Domenica 19 maggio ore 17.00 Pro loco di Avezzano

Redazione

Leave a Comment