DONNA IN 2021 IN PRIMO PIANO NOTIZIE

DONNAin…Arte! Greta Cipriani, Gabriele Ciaccia un sodalizio che crea la magia della musica e della voce.

DONNAin…Arte! L’appuntamento con il Concerto del libro: “NUDA POESIA Poésie dénudée”  di  Greta Cipriani  con la partecipazione straordinaria di Gabriele Ciaccia, che si è svolto mercoledì 11 agosto presso l’AIA dei Musei, è stato un incontro di rilievo. Nulla di scontato, una vera opportunità di arricchimento. Una splendida serata tenuta da una valente artista quale Greta Cipriani, da sempre impegnata nella musica. Si è presentata al pubblico bravissima e ricca di fascino. Una donna che ha dimostrato di spaziare nel mondo straordinario dell’arte.

Il suo ultimo lavoro “NUDA POESIA Poésie dénudée”  è l’ennesimo dimostrazione del suo talento. Il trasformismo vocale di Gabriele Ciaccia ha fatto sì che la poesia di Greta Cipriani diventasse immagine, emozione, pathos, fluttuando in uno spazio sonoro. Il contrasto tra le parole espresse al femminile si caricano di quel insostituibile tono duro, pesante, faticoso, reso dall’attore. Pesante, duro  faticoso come il percorso di vita della donna alla ricerca della sua libertà.

La musica è stata una protagonista straordinaria che ha avuto la generosità di diventare semplice accompagnatrice della narrazione. Poi il suono ancora una volta si trasforma e diventa canto. La voce di Greta impera nel silenzio. Ecco che si scrive un altro capitolo della serata, una lettura personale dove la concertista mostra la sua passione, il suo percorso di vita battuto da quei momenti dolorosi che graffiano e fanno male più di un taglio al cuore. Il suo corpo interpreta le note. Alla fine delle esecuzioni si alza trionfante per ringraziare il pubblico, ha vinto, è libera.

.Addetto stampa Luisa Novorio: 338.2048974               e-mail: uffstampa.donnain@gmail.com

Related posts

AVEZZANO – PRESENTAZIONE LIBRO “PERFORMARE IL SOCIALE. IL PROGETTO ORCHESTRA DEI RAGAZZI SENIOR COME COMUNITÀ EDUCANTE”

Redazione

Il giovedì : Gestione dei rifiuti urbani in Avezzano-quarta puntata-Raccolta di Vetro bianco, compostaggio domestico e cura dei mastelli.

amministratore

Sabato 22 il consiglio comunale straordinario per conferire la cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre

Redazione

Leave a Comment