DONNA IN 2021 IN PRIMO PIANO NOTIZIE

DONNAin…Arte! Greta Cipriani, Gabriele Ciaccia un sodalizio che crea la magia della musica e della voce.

DONNAin…Arte! L’appuntamento con il Concerto del libro: “NUDA POESIA Poésie dénudée”  di  Greta Cipriani  con la partecipazione straordinaria di Gabriele Ciaccia, che si è svolto mercoledì 11 agosto presso l’AIA dei Musei, è stato un incontro di rilievo. Nulla di scontato, una vera opportunità di arricchimento. Una splendida serata tenuta da una valente artista quale Greta Cipriani, da sempre impegnata nella musica. Si è presentata al pubblico bravissima e ricca di fascino. Una donna che ha dimostrato di spaziare nel mondo straordinario dell’arte.

Il suo ultimo lavoro “NUDA POESIA Poésie dénudée”  è l’ennesimo dimostrazione del suo talento. Il trasformismo vocale di Gabriele Ciaccia ha fatto sì che la poesia di Greta Cipriani diventasse immagine, emozione, pathos, fluttuando in uno spazio sonoro. Il contrasto tra le parole espresse al femminile si caricano di quel insostituibile tono duro, pesante, faticoso, reso dall’attore. Pesante, duro  faticoso come il percorso di vita della donna alla ricerca della sua libertà.

La musica è stata una protagonista straordinaria che ha avuto la generosità di diventare semplice accompagnatrice della narrazione. Poi il suono ancora una volta si trasforma e diventa canto. La voce di Greta impera nel silenzio. Ecco che si scrive un altro capitolo della serata, una lettura personale dove la concertista mostra la sua passione, il suo percorso di vita battuto da quei momenti dolorosi che graffiano e fanno male più di un taglio al cuore. Il suo corpo interpreta le note. Alla fine delle esecuzioni si alza trionfante per ringraziare il pubblico, ha vinto, è libera.

.Addetto stampa Luisa Novorio: 338.2048974               e-mail: uffstampa.donnain@gmail.com

Related posts

Pescina -Da Fontamara alle terre del fucino, un popolo che ha saputo riscattare la sua storio – Sinergie tra imprese, lavoro e cultura per una prospettiva aperta al futuro -Sabato 18 marzo

Redazione

Gli esami di Stato si avvicinano. L’assessore alle politiche scolastiche del Comu-ne di Avezzano, Patrizia Gallese, rivolge un caloroso augurio di buon lavoro ai ragazzi e alle ragazze: “Quest’estate, con la fine dello stato di emergenza, i gio-vani potranno riappropriarsi della loro socialità di piazza”.

Redazione

Percorso pedonale del Salviano: la Provincia fa partire lavori di pulizia del verde martedì 27 giugno

Redazione

Leave a Comment