NOTIZIE Punto Pace Marsica

Mostra fotografica “Verso l’ottantesimo della liberazione “Testimonianze della resistenza abruzzese: “LA BRIGATA MAIELLA” 29 marzo al 4 aprile 2025 “Pro Loco” di Avezzano, in via Corradini 75

In occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione, il CSV Abruzzo organizza un’importante esposizione storica d dedicata alla Brigata Maiella, simbolo della Resistenza abruzzese contro l’occupazione nazifascista.
La mostra si terrà dal 29 marzo al 4 aprile 2025 presso la sede della “Pro Loco” di Avezzano, in via Corradini 75, e offrirà ai visitatori un viaggio nella memoria attraverso fotografie, documenti e testimonianze legate alla lotta partigiana.
L’iniziativa, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo, nasce con l’obiettivo di diffondere la conoscenza storica e sensibilizzare le nuove generazioni sui valori di libertà e democrazia per cui la Brigata Maiella ha combattuto.
L’evento sarà arricchito da un ciclo di incontri e conferenze con storici, esperti e testimoni, che approfondiranno il ruolo della Resistenza in Abruzzo e il significato della Liberazione.

Related posts

Avezzano – Il consigliere Mario Babbo ( consiglio comunale del 21/11/2022) sollecita la presenza dei Dirigenti Comunali nella commissioni come da regolamento ,Il sindaco Di Pangrazio accoglie la sollecitazione e annuncia procedimenti per coloro che saranno assenti ingiustificati

Redazione

L’Aquila -Il comune precarizza i dipendenti dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione

Redazione

Avezzano – 8 dicembre 2012 moriva Don Antonio Sciarra- Cosa resta delle sue parole,della sua azione, chi lo ha conosciuto prova a ricordarlo.

Redazione

Leave a Comment