AVEZZANO – Presentazione del nuovo Dossier Statistico Immigrazione 2024 – martedì 29 ottobre, alle ore 16.00, nell’Auditorium della Biblioteca regionale in via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 5,
Share0
di Gino Milano
Care amiche e cari amici, in una congiuntura storica e politica estremamente grave, in cui divampano vecchie e nuove guerre, il cambiamento climatico continua a provocare disastri ambientali e sempre più regimi antidemocratici calpestano i diritti umani e mettono in atto violenze e persecuzioni, è estremamente importante promuovere spazi di conoscenza e di riflessione sulle migrazioni internazionali, nazionali e locali, giacché molto del futuro delle nostre società dipende anche dalla loro corretta conoscenza e dalla conseguente capacità di governarle. In questo spirito, il CENTRO SERVIZI per il VOLONTARIATO ABRUZZO è lieto di invitarVi al convegno di presentazione del nuovo Dossier Statistico Immigrazione 2024 (edito dal Centro Studi e Ricerche IDOS, insieme al Centro Studi Confronti e all’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”) che si terrà – per la regione Abruzzo – ad Avezzano, martedì 29 ottobre, alle ore 16.00, nell’Auditorium della Biblioteca regionale, in via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 5, secondo il programma allegato. Sarà un’occasione preziosa per analizzare l’attuale scenario migratorio in Italia, nelle sue più importanti dimensioni strutturali, e per condividere, con esperti di diversi campi di attività, focus specifici e testimonianze, riflessioni e approfondimenti.
A ciascun partecipante sarà distribuita gratuitamente una copia del Dossier Statistico Immigrazione 2024. Vi aspettiamo!
Non mancate! Gino Milano, CSVAbruzz
next post