NOTIZIE Teatro

“MISTERO SULLA TRANSIBERIANA” Spettacolo teatrale itinerante a bordo del treno

StraorBinario”

IL GRAND TOUR DELLE VALLI

Quinta edizione

In collaborazione con Ferrovia dei Parchi

di Alessandro Martorelli

con Antonio Pellegrini, Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati, Natascia Pietrangeli, Ilaria Ciciotti,
Stefano Doschi, Paola Munzi e Giulia Santilli

Musicisti: Germana Rossi e Flavia Prosperi

                                                                               Regia: Alessandro Martorelli

Sulmona. Ogni compleanno della Contessa Margherita Borghese è sempre un evento. Ma quest’anno, per i suoi 41 anni, ha deciso di trasformare la sua festa in un evento molto molto esclusivo: un viaggio sulla Transiberiana D’Abruzzo che si concluderà con l’esposizione al pubblico di un gioiello ormai tipico della cultura abruzzese: la Presentosa. Però non una qualsiasi, ma la prima Presentosa mai realizzata nella storia!  A condividere con lei questa giornata ci saranno i più grandi artisti e intellettuali abruzzesi: il Vate Gabriele D’Annunzio, la cantante attrice Nanda Primavera, il pittore Francesco Paolo Michetti, la ricamatrice Chiara Villani, il drammaturgo Luigi Antonelli e la compositrice Elsa Respighi. Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli, e la festa prosegue serenamente, fino a quando, con grande meraviglia dei presenti, si scopre che il preziosissimo gioiello è stato rubato. Chi è stato? E perché lo ha fatto?

È con queste premesse che a bordo del treno storico più famoso d’Abruzzo il prossimo 25 maggio, sulla tratta Sulmona – Castel di Sangro e in occasione della quinta edizione di “StraorBinario – Il Grand Tour delle Valli”, prenderà vita un giallo nel più classico stile di Agatha Christie, dove, in un mix di intrighi, bugie e mistero, tutti sono sospettati, e sarà compito del filoso Benedetto Croce, prestato per una volta all’investigazione, scoprire, con l’aiuto di tutti gli altri passeggeri, chi è il colpevole.

Giunto alla sua quinta edizione, “StraorBinario – Il Grand Tour delle Valli” è un progetto pluriennale di valorizzazione paesaggistica, culturale e turistica, nato da un’idea dell’associazione culturale Feel, presieduta da Cinzia Pace, in coproduzione con l’associazione Teatranti Tra Tanti e in collaborazione con le associazioni TAMS e ASSIOMA.

Vincente e consolidata è ormai la partnership con Pallenium tourism che ci permetterà di tornare per la quinta edizione di Straorbinario sulla rinomata e famosa Ferrovia dei Parchicommenta Cinzia Pace dell’Associazione culturale FeelLa formula narrativa sarà anche quest’anno quella del giallo, arricchita da nuovi personaggi e da una nuova trama coinvolgente tutta da scoprire per il passeggero/spettatore. Doverosi i ringraziamenti alla Fondazione Carispaq, al Consiglio regionale dell’Abruzzo e alle amministrazioni comunali di Sulmona, di Castel di Sangro e di Campo di Giove che contribuiscono a valorizzare il nostro evento”.In questa edizione 2024, sold out pochi giorni dopo la messa in vendita dei biglietti, verrà replicato il successo degli anni precedenti con la collaborazione eccezionale della Ferrovia dei Parchi. I viaggiatori di quella divenuta celebre come “Transiberiana d’Italia” potranno vivere un’esperienza unica e irripetibile dove le bellezze del territorio si fonderanno con le

Related posts

Ferrovia l’AQUILA -AVEZZANO, la politica ne discuta ma……..

Redazione

Stop alla plastica monouso anche in Italia. Bonus e incentivi per aiutare la svolta green delle imprese

amministratore

Avezzano – Arriva sul palco di Piazza Risorgimento WAX in Concerto-Sabato 12 agosto ore 21.30

Redazione

Leave a Comment