Confartigianato Marsica NOTIZIE

CONVEGNO DIGITAL WELF@RE POINT: ORIENTARE E FACILITARE GLI ANZIANI ALL’ACCESSO AI SERVIZI ONLINE DELLA PA E DIFENDERLI CONTRO LE TRUFFE ONLINE

Gruppo Territoriale di Avezzano

Via S. Donatoni n. 56

67051 Avezzano (Aq)

Tel 0863-26282 – Fax 0863-415257
mail: ancoscomitatoavezzano@gmail.com

Il giorno Venerdi 19 Aprile 2024 dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso Sala Conferenze “Nicola Irti” Ex Scuola Montessori in Via Genserico Fontana ad Avezzano, si terrà il convegno “Digital welf@re point: orientare e facilitare gli anziani all’accesso ai servizi online della PA e difenderli contro le truffe online”.

Il tema dell’incontro verterà principalmente sulla presentazione del progetto Digital Welfare Point 2024, in virtù del quale è stato attivato uno sportello fisico presso Ancos APS di Avezzano gestito dalle volontarie di servizio civile nazionale. Tale progetto è volto a facilitare l’accesso e l’utilizzo delle nuove tecnologie a determinate categorie di soggetti socialmente svantaggiati, come gli anziani. Durante l’incontro sarà previsto anche l’intervento delle Forze dell’Ordine focalizzato sui possibili rischi e raggiri nei quali si può incorrere durante l’utilizzo dei servizi digitali e come prevenirli.

Data la difficoltà per tali soggetti ad accedere ai nuovi sistemi digitali delle pubbliche amministrazioni e la particolare frequenza di episodi di raggiro online, si invita tutta la cittadinanza a partecipare per avere maggiore consapevolezza su questo delicato tema.

Al termine dell’incontro si lascerà spazio ad eventuali quesiti e si forniranno tutte le indicazioni utili per un buon utilizzo delle nuove tecnologie e per un accesso al mondo online sempre più facilitato e sicuro. Durante il convegno, verrà fornito del materiale informativo.

Related posts

Avezzano – In piazza Risorgimento va in scena il tango con “Le notti di Tubilaria”

Redazione

Paterno – Chiesa di San Sebastiano Martire

Redazione

SANTE MARIE (AQ) 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐈 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐓𝐀𝐍𝐎 𝐈 𝐒𝐄𝐌𝐈 𝐃𝐈 𝐂𝐀𝐋𝐕𝐈𝐍𝐎 𝐈𝐍 𝐎𝐂𝐂𝐀𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐄𝐑𝐑𝐀

Redazione

Leave a Comment