NOTIZIE Teatro

Domenica 4 febbraio, ore 17,00 – Teatro dei Marsi di Avezzano -IL GRANTEATRINO presenta” LA CAPRA BALLERINA”

C O M U N I C A T O

con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti, Chiara Bitetti

scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni

burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone

regia Paolo Comentale

La Capra Ballerina è una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile. E’ uno schema narrativo semplice ma arricchito da infinite varianti e da numerosi colpi di scena. Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare ?  La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta. Alcuni animali della fattoria : un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato. Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo. La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.

Lo spettacolo verrà replicato lunedì 5 febbraio alle ore 10,30, al TeAtrio Scuola d’Annunzio di Celano  per il Progetto Scena Aperta in collaborazione e con l’assessorato all’Istruzione del Comune. 

Per la rassegna  Le domeniche da favola 11 edizione, in collaborazione con il Comune di Avezzano , rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori; 

Related posts

Bonus mamme: pubblicata la circolare INPS con le modalità operative

amministratore

Giornata mondiale della lingua e della Cultura Ellenica al Liceo Torlonia

Redazione

NASCE LA RETE MARSICA EXPERIENCE PER IL TURISMO

Redazione

Leave a Comment